rotate-mobile
Calcio Porta Romana

Eccellenza, il Porta Romana alza la voce contro le accuse di complotto per la salvezza

Tramite un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito, la società arancionera si difende dalle accuse di un complotto per ottenere la salvezza

Non si placano gli animi su quella che è stata l'ultima giornata del campionato di Eccellenza. Dopo le accuse lanciate dal Ponsacco al Castelfiorentino nel girone B infatti, anche nel girone C ci sono state diverse polemiche e "frecciatine" nei confronti del Porta Romana, reo secondo alcuni club di aver appositamente creato un'invasione dello scame d'api allo sadio Bozzi per ritardare la gara col Terranuova e quindi sapere in anticipo i risultati di Antella e Baldaccio Bruni, avversarie dirette per la salvezza poi raggiunta. 

Le accuse non hanno di certo fatto piacere alla società arancionera, che dopo qualche giorno di silenzio, ha alzato la voce, difendendosi e spiegando il tutto tramite un comunicato stampa pubblicato tramite i propri canali, dove a parlare è direttamente il presidente Lapo Cirri:

"In questi giorni stiamo leggendo da più parti, anche se in realtà le fonti sono sempre le stesse, discutibili commenti circa l’esito delle partite dell’ultima giornata del girone C del campionato di Eccellenza, in particolare circa l’episodio “sciame d’api” che ha visto coinvolta la nostra società in occasione della partita contro il Terranuova. Fino a quando si fanno “battute” più o meno simpatiche ci sorridiamo sopra e fa parte del gioco, ma quando le battute diventano insinuazioni fuori luogo e si inizia a parlare di “compari” e “magheggi” allora non ci stiamo più. Fortunatamente sui 3 campi dove si giocavano le partite decisive per la permanenza in Eccellenza, ovvero Antella-Grassina, Baldaccio Bruni–Foiano e Porta Romana–Terranuova Traiana, erano presenti Commissari di campo giustamente mandati dalla Federazione a garantire il corretto svolgimento degli incontri. Tra l’altro il fatto che la squadra del Terranuova sapesse in anticipo della vittoria del Pontassieve in casa della Fortis Juventus la “costringeva” a vincere a sua volta, per mantenere la forbice ed evitare la semifinale di play-off col Pontassieve stesso; cosa che infatti ha provato a fare fino all’ultimo istante di partita, come documentato dalle immagini di TV Prato".

"Sentire quindi rilasciare certe interviste, oppure leggere commenti che gridano al complotto, pensando a sciami di api ammaestrate al nostro servizio, ci fa sinceramente sorridere e pensare che il principio del “bisogna saper perdere” non sia nelle menti di qualche soggetto. Se poi qualcuno ritiene di avere qualche cosa da dire lo faccia nelle sedi più opportune, facendo nomi e cognomi ed assumendosene la responsabilità, e noi risponderemo in maniera adeguata, pronti ad adire le vie legali contro chiunque insista in una campagna diffamatoria contro la nostra società. Altrimenti restano chiacchere da bar, che fanno parte del mondo dello sport ma che tali vanno considerate. Come società siamo contenti della salvezza raggiunta, non siamo assolutamente soddisfatti della nostra stagione appena conclusa, ma affronteremo con orgoglio la nostra prossima UNDICESIMA stagione consecutiva in Eccellenza, cosa che evidentemente a qualcuno resta indigesta", conclude Cirri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Porta Romana alza la voce contro le accuse di complotto per la salvezza

FirenzeToday è in caricamento