rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Porta Romana-Certaldo 3-2: arancioneri ai quarti di finale

Gli ospiti vanno in vantaggio dopo cinque minuti con Olivieri, ma crollano sotto i colpi di Matteo, Saponetti e Corsi G. Inutile nel finale la rete del 3-2 di Corsi S.

Dopo la sconfitta in campionato contro la Fortis Juventus, il Porta Romana di mister Lacchi si rialza in coppa, vincendo per 3-2 contro un Certaldo che si è dimostrato ancora una volta una squadra che non merita l'ultima posizione in classifica nel proprio girone. Per i padroni di casa infatti non è stata una passeggiata. Il Certaldo comincia bene e dopo appena cinque minuti di orologio passa in vantaggio, grazie al gol di Olivieri. La reazione del Porta Romana arriva poco dopo, precisamente al 31', quando Matteo trova la rete del pareggio. Dieci minuti più tardi gli arancioneri completano la rimonta, portandosi sul 2-1 con Saponetto. Nel secondo tempo la gara continua a rimanere equilibrata ma al 72' Corsi G. mette in cassaforte il risultato. Inutile il gol nel finale di Corsi S. per il Certaldo, che esce sconfitto dal "Bozzi". Vola ai quarti il Porta Romana, dove il 22 dicembre affronterà la Lastrigiana.

Porta Romana-Certaldo, il tabellino

PORTA ROMANA: Roselli, Tafani, Camarlinghi, Matteo, Abazi, Spinelli, Noha, Mazzanti, Aragoni, Bartolini, Saponetto. A disposizione: Romagnoli, Cirri, Corsi G., Vecchi, Ballini, Marchi, Ulivi, Casamonti. Allenatore: Lacchi.

CERTALDO: Orsini, Orsucci, Vecchiarelli, Kamberi, Pampalone, Olivieri, Dini, Bernardini, Corsi S., Cresti, Martini. A disposizione: Di Furia, Bandini, Biagini, Manganiello, Macchi, Ulivieri, Manganiello, Adelucci, Ciampolini. Allenatore: Ramerini.

ARBITRO: Fiorillo Lucca.

RETI: 5' Olivieri, 31' Matteo, 40' Saponetto, 72' Corsi G., 85' Corsi S.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, Porta Romana-Certaldo 3-2: arancioneri ai quarti di finale

FirenzeToday è in caricamento