rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone C, Pagliai risponde a Micchi: è 1-1 tra Pontassieve e Grassina

Gli ospiti si portano in vantaggio grazie al rigore di Micchi, al quale dopo cinque minuti risponde Pagliai, siglando il risultato finale sull'1-1.

Dopo la sconfitta casalinga contro la Sinalunghese, il Grassina di Nicola Pozzi stenta ancora a spiegare le proprie ali, ottenendo solo un punto dalla sfida col Pontassieve, che domenica scorsa era uscito sconfitto dalla gara col Baldaccio Bruni. La prima parte di gara risulta abbastanza sterile. riservando poche emozioni. La prima occasione nitida si registra alla mezz'ora, quando Visibelli va in gol per il Pontassieve, ma l'arbitro ferma tutto per una posizione di fuorigioco. La partita si accende all'improvviso e al 39' l'episodio che sblocca l'equilibrio: Viligardi viene abbattuto in area da Giannelli, con l'arbitro che decreta il calcio di rigore per il Grassina. Dagli undici metri si preseta Micchi, che spiazza il portiere, siglando il primo gol stagionale. I padroni di casa non ci stanno e poco dopo sfiorano il pareggio, con un cross di Salvadori, deviato di testa da Lombardini, che per poco non commette autogol. Il Pontassieve spinge forte, e poco prima della pausa, realizza l'1-1, con un cross di Giannelli dalla sinistra per il tapin vincente di Pagliai. Nel secondo tempo il Grassina rientra in campo con più voglia nel cercare la vittoria e ci va vicina in più occasioni. La prima è sui piedi di Rosi, che col destro non trova la porta di poco, poi successivamente a provarci sono Micchi e Mannella, ma entrambe le conclusioni sono ben rspinte da Morandi, che mantiene il risultato sull'1-1, fino al triplice fischio del direttore di gara, che consegna un punto a testa alle due compagini.

Pontassieve-Grassina, il tabellino

PONTASSIEVE (3-5-2): Morandi, Reggioli, Visibelli, Fani (65’ Leporatti), Pagliai (72’ Fantechi Mattia), Bencini, Klajdi, Fantechi Alessio, Giannelli Simone, Adami, Mazzei. A disp.: Mariani, Kortz, Giannelli Lapo, Mannini, Guidi, Nocentini, Prunecchi. All.: Marco Brachi.

GRASSINA (3-5-2): Lombardini, Marconi, Bagnai, Salvadori, Mulas (90’ Rocchini), Mannella, Zagaglioni (58’ Alfarano), Viligiardi (86’ Cavaciocchi), Petrioli, Micchi, Rosi Alessio. A disp.: Cecchi, Magnolfi, Previtera, Marino, Rosi Simone, Manecchi. All.: Nicola Pozzi.

ARBITRO: Martini di Arezzo, coad. da Petrakis di Siena e Ballotti di Pistoia.

RETI: 39’ rig. Micchi, 46’ Pagliai.

NOTE: Ammoniti Klajdi, Giannelli Simone, Mulas, Micchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, Pagliai risponde a Micchi: è 1-1 tra Pontassieve e Grassina

FirenzeToday è in caricamento