rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, la Fortis Juventus passa il turno contro il Pontassieve pareggiando 1-1

Il risultato di pareggio fa sorridere la Fortis, che forte dell'1-0 dell'andata, stacca il pass per gli ottavi di finale. Al vantaggio di Guidotti risponde il gol di Adami , inutile però ai fini del risultato finale.

Sorride la Fortis Juventus di mister Chini, che al "Bresci" ottiene un pareggio preziosissimo, che in virtù della vittoria di misura ottenuta la scorsa domenica, fa passare i biancoverdi agli ottavi di finale, eliminando dalla competizione il Pontassieve. Un risultato ottenuto in una gara molto equilibrata e ben giocata da entrambe le compagini, in bilico fino alla fine, soprattutto a causa dell'espulsione di Serotti nel secondo tempo, che ha lasciato in inferiorità numerica la Fortis. Ma andiamo con ordine. Complice il grande caldo, i ritmi non sono ancora quelle da campionato, ma comunque, soprattutto nel primo tempo, la partita ha regalato grandi emozioni. Dopo appena un giro d'orologio infatti si registra già la prima occasione da gol, per il Pontassieve con Morrison che si ritrova da solo davanti al portiere, sprecando però la ghiotta occasione, calciando a lato. La Fortis reagisce qualche minuto più tardi, Gori addomestica un pallone fuori area e lascia partire un gran tiro, parata di Morandi che sventa il pericolo. Al 19' gli ospiti trovano il vantaggio, Serotti serve Guidotti, che dai 20 metri calcia in porta, battendo Morandi che stavolta non può niente. Una doccia fredda per il Pontassieve, che si trova costretto a inseguire, ma che al 40' trova la forza di reagire, con un calcio di rigore fischiato dal direttore di gara per un fallo di mano di Zoppi. Sul dischetto si presenta Adami, che non sbaglia, portando sull'1-1 i suoi. Il rigore da nuova linfa al Pontassieve, che prima dell'intervallo, sfiorano il 2-1, con il solito Morrison, bravo per Gherardi a salvare tutto. Nella seconda frazione di gioco, i ritmi calano ancora di più, col gioco che scorre lento e in maniera spezzettata. Morandi ancora una volta si rende protagonista, mantenendo in bilico il risultato su un tiro di Zoppi. A mezz'ora dalla fine la gara si accende, per l'espulsione di Serotti che lascia la Fortis in inferiorità numerica, per un fallo giudicato pericoloso dall'arbitro. Nonostante ciò gli ospiti, a parte un paio di interventi di Gherardi, rischiano poco, e addirittura nel finale hanno l'occasione per il 2-1 con Bonifazi che però si vede respingere la conclusione da un grande Morandi. Il triplie fischio dell'arbitro sancisce così la fine della gara, che vede passare la Fortis Juventus, per una bella inziezione di fiducia in vista del debutto in campionato.

Pontassieve-Fortis Juventus, il tabellino

PONTASSIEVE: Morandi, Gabbrielli, Fani, Fantechi, Visibelli, Bencini, Leporatti, Yahon, Adami, Mazzei, Giannelli. A disp.: Mariani, Kortz, Pagliai, Rosi, Prunecchi, Reggioli, Klajdi, Fantechi, Nocentini. All.: Brachi Marco.

FORTIS JUVENTUS: Gherardi, Zoppi, Bonifazi, Bianchi, Barebero, Gurioli, Fofi, Gori, Guidotti, Serotti, Steccato. A disp.: Notari, Masi, Giovannini, Cassai, Mazzoli, Costa, Bruni, Gualandi. All.: Giacomo Chini. 

ARBITRO: Rugi di Empoli. 

ASSISTENTI: Dell'Agnello e Rocchi di Pontedera.

NOTE: espulso Serotti.

RETI: Guidotti 19', Adami 40'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, la Fortis Juventus passa il turno contro il Pontassieve pareggiando 1-1

FirenzeToday è in caricamento