rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone B, Tavano affonda il Castelfiorentino 1-0 e regala la vittoria al Ponsacco

Dopo la convincente vittoria con la Colligiana, i fiorentini cadono di misura sul campo del Ponsacco, subendo una sconfitta che fa rimanere la squadra di mister Ghizzani nelle parti basse della classifica

Basta un gol del solito Tavano al Ponsacco per avere la meglio sul Castelfiorentino e aggiudicarsi tre punti importanti che permettono alla squadra di Paci di raggiungere Cenaia e Cuoiopelli a 7 punti al secondo posto in classifica. Al Comunale di Ponsacco va in scena una partita sostanzialmente equilibrata, molto lottata a centrocampo e con pochissime occasioni degne di nota. Nel finale del primo tempo il gol partita, firmato da Tavano (terzo gol in tre partite) a compimento di un'azione che ha visto Sardi saltare tre uomini prima di servire sulla fascia Gufoni, il quale ha poi messo dentro per il numero 10, bravo a battere Lupi con un tiro rasoterra. Seconda sconfitta stagionale per il Castelfiorentino dopo quella all'esordio col Livorno. La squadra di mister Ghizzani rimane così a quota 4 punti, in vista dello scontro diretto col Tuttocuoio previsto per domenica prossima.

Ponsacco-Castelfiorentino, il tabellino

PONSACCO: Bartolozzi, Lici, Gufoni, Fariello, Mucci, Alicontri, Sardi, Fortunati, Coralli, Tavano, Cosi. A disp.: Lensi, Baldini, Barnini, Calzolari, Gassam, Degli Esposti, Gemignani, Paggini. All.: Paci.

CASTELFIORENTINO: Lupi, Marghi, Sarti, Marinari, Vallesi, Trapassi, Nidiaci, Bartolozzi, Carlotti, Iaquinandi, Torrente. A disp.: Lisi, Giorgio, Lenti, Salucci, Duranti, Campatelli, Busce, Bruzzone, Novelli. All.: Ghizzani.

ARBITRO: Leone di Avezzano

RETI: 38' Tavano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone B, Tavano affonda il Castelfiorentino 1-0 e regala la vittoria al Ponsacco

FirenzeToday è in caricamento