rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Play-out Promozione B, il Montelupo sorride e manda in Prima Categoria la Sestese

Pareggiando il risultato dell'andata, i ragazzi di Melani si conquistano la salvezza ai danni dei rossoblu

Da una parte la gioia per la permanenza della categoria, dall'altra la delusione per una stagione da dimenticare. Nella finale di ritorno dei play-out del girone B di Promozione, il Montelupo batte 2-1 la Sestese, ottenendo quindi la salvezza. In Prima Categoria ci vanno i rossoblu, in quanto col risultato dell'andata in favore di 2-1, il finale è di 3-3, e quindi col pareggio, a salvarsi è il Montelupo, che hanno terminato la regular season in una posizione migliore, precisamente un posto sopra la Sestese, con 35 punti. Una gara quella dei padroni di casa iniziata in discesa, col gol di Anedda dopo appena dieci minuti di gioco. La Sestese accusa il colpo, e dopo pochi minuti subisce il raddoppio, col gol di Cupo. Nel finale Renieri accorcia le distanze, dando una falsa speranza ai rossoblu, che arrvano al triplice fischio col risultato sfavorevole di 2-1. E' festa sugli spalti locali, mentre la Sestese, dopo ben 54 anni, torna in Prima Categoria.

Montelupo-Sestese, il tabellino

MONTELUPO: Delfino, Cupo, Fornai, Brogi, Corsinovi, Buzzi, Marrazzo, Cerboni, Anedda, Ndaw, Semplici. A disposizione: Parrini, Masoni, Bagnoli, Beconcini, Gori, Koceku, Granato, Mattei, Gueye. Allenatore: Lucchesi.

SESTESE: Valoriani, Grazzini, Bandinelli, Fattori, Sanni, Bencini, Wahabi, Vinciarelli, Di Vico, Ridolfi, Paggetti. A disposizione: Giuntini, Idmane, Romani, Capetta, Nencini, Farulli, Renieri, Simeone, Silvestri. Allenatore: Melani.

ARBITRO: Biagini di Lucca.

RETI: 10' Anedda, 20' Cupo, 83' Renieri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play-out Promozione B, il Montelupo sorride e manda in Prima Categoria la Sestese

FirenzeToday è in caricamento