rotate-mobile
Calcio

Quadrangolare play-off Promozione, la Rondinella è in finale! Battuto ai rigori lo Sporting Cecina

I biancorossi affronteranno domenica prossima in finale l'Olimpia Quarrata

Adesso si, la favola può davvero compiersi. La Rondinella Marzocco, nella semifinale del quadrangolare dei play-off, passa ai rigori contro lo Sporting Cecina, aggiudicandosi la finale regionale contro l'Olimpia Quarrata, che ha vinto 4-2 contro l'Asta. Una gara fatta di sofferenza, di equilibrio e di cuore, che dopo 120 intensi minuti, si è conclusa con la lotteria dei rigori. Pronti, via ed è il Cecina a fare la gara, anche se la Rondinella non soffre granché. Al 18' infatti sono i biancorossi a passare in vantaggio, con un contropiede concretizzato da Renna, che scavalca Cappellini con un delizioso tocco sotto, facendo esplodere la sezione biancorossa dello stadio Masini di Santa Croce sull'Arno. La gara rimane equilibrata anche nella ripresa, e al 60' lo Sporting Cecina giunge al pareggio, con Bernardoni abile a svettare di testa e battere Pecorai. Il pareggio permane fino ai supplementari, dove non ci sono particolari azioni da segnalare, giungendo così ai calci di rigore, dove un super Matteo Pecorai para gli ultimi tre calci di rigore portando la Rondinella in finale.

Rondinella Marzocco-Sporting Cecina, il tabellino

RONDINELLA M.: Pecorai, Barletti, Marchi, Pucci, Marini, Pecci, Rosi, Fusi, Cragno, Renna, Amoddio. A disposizione: Bertini, Berti, Delli Navelli, Cavedoni, Zadrima, Cerza, Maresca, Vanzi, Enea. All.: Alessandro Francini.

SPORTING CECINA: Cappellini, Pagliai, Giannini M., Balleri, Modica, Lorenzini, Giannini E., Facenna, Folegnani, Bachini, Mecacci. A disposizione: Ghilli, Del Gratta, Bernardoni, Skerma, Pedrali, Berrugi, Pulizia, Ajdini, Mantilli. Allenatore: Sebastiano Miano.

ARBITRO: Bruni di Siena.

RETI: 19' Renna, 60' Bernardoni.

NOTE: Rondinella Marzocco batte 5-4 lo Sporting Cecina ai calci di rigore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadrangolare play-off Promozione, la Rondinella è in finale! Battuto ai rigori lo Sporting Cecina

FirenzeToday è in caricamento