rotate-mobile
Calcio

Play-off Eccellenza, Mazzolli regala la finale alla Fortis Juventus

Vittoria di misura dei biancoverdi contro la Sinalunghese, che volano in finale contro il Terranuova Traiana

Dopo una serie di risultati negativi, la Fortis Juventus torna a sorridere nella gara più importante, battendo nella semifinale play-off la Sinalunghese 1-0. Un successo importantissimo per la squadra di Chini, che in finale troveranno il Terranuova Traiana, che nell'altra semifinale ha battuto 2-1 ai supplementari il Pontassieve. La prima frazione è monologo biancoverde con Serotti, Guidotti e Fofi ad impensierire Marini e Ibojo a sfiorare un clamoroso autogoal sventato miracolosamente dal numero uno ospite. Il vantaggio della Fortis arriva al 38', con una perla di Mazzolli, che su punizione buca Marini. Dopo l’intervallo Fofi ben assistito da Bruni sfiora il raddoppio, Guidotti e Calzolai lo imitano e i rossoblù prendono coraggio. Allegranti salva su Bucaletti e Leti, Francesconi centra la traversa dai 20 metri. Nel finale la Fortis protegge il risultato, portandolo fino in fondo, fino al triplice fischio, che lascia alle spalle della squadra di Chini il periodo horror, dove i biancoverdi avevano collezionato solo 1 punto nelle ultime 5 gare. 

Fortis Juventus-Sinalunghese, il tabellino

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi L., Bianchi M., Calzolai G., Barbero, Marucelli, Mazzolli, Fofi, Guidotti, Serotti, Bruni. A disposizione: Gherardi, Bonifazi, Kuka, Giovannini, Costa, Steccato, Gori. Allenatore: Giacomo Chini.

SINALUNGHESE: Marini, Cecci, Papa, Corsetti, Ibojo, Francesconi, Cavallini, Biagi, Doka Brent, Bucaletti, Doka Bjorn. A disposizione: Tizzone, Venturini, Pinsuti, Ajdini, Canapini, Leti, Trombesi, Alessi, Achaval. Allenatore: Stefano Argilli.

ARBITRO: Mariani Livorno.

RETE: 38' Mazzolli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play-off Eccellenza, Mazzolli regala la finale alla Fortis Juventus

FirenzeToday è in caricamento