rotate-mobile
Calcio

Empoli, il ds Accardi: "Non mi aspettavo una partenza così. Ecco cosa faremo nel mercato di gennaio"

Il direttore sportivo azzurro ha parlato della stagione maturata finora, ma anche di alcune scelte di mercato passate e di quelle future

Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, Pietro Accardi, direttore sportivo della squadra azzurra, ha parlato dell'ottima stagione maturata finora da parte dell'Empoli, ma anche di scelte di mercato passate e future. Queste le sue dichiarazioni:

"Sinceramente non mi aspettavo di essere decimo, anche se eravamo consapevoli di avere un allenatore e una squadra con del potenziale, ma non di partire così bene. Dopo l'addio di Dionisi, la nostra volontà è stata subito quella di parlare con Andreazzoli. Conoscevamo le sue qualità, oggi non siamo contenti, non siamo soddisfatti ma di più, è un allenatore completo. E' bravo in campo e tira fuori il meglio dai ragazzi. Avere uno che trasmette ai ragazzi convinzione, che crede in qualcosa di grande, di impossibile, che lo fa diventare possibile, è bello. Per quanto riguarda i giocatori, siamo adnati a cercare quelli che ricoprissero più ruoli. Ad esempio Di Francesco è uno che può fare la seconda punta e il trequartista, Henderson la mezzala e il trequarti, Marchizza e Luperto il terzino e il centrale. Tutti dovevamo avere una qualità: venire a Empoli con motivazione e devo dire che non c'è stato uno che non abbia rispettato le aspettative. Ho puntato molto sulla voglia di riscatto dei giocatori: le qualità di Tonelli, Pinamonti e Cutrone non le scopro io, ho visto la voglia di rivalsa, di mettersi in discussione. E' il motivo per cui li abbiamo presi. Stojanovic? Lo seguivo da tre anni. Siamo contenti di quello che sta facendo, è un giocatore internazionale, alla sua prima in Italia ha bruciato le tappe, integrandosi molto bene. Bajrami? Anche lo scorso anno ha avuto un momento così, ma sappiamo che crescerà. Rimarrà e puntiamo molto su di lui, è giovane, in fondo è solo un classe 99'. Perché non abbiamo preso Lucca? Non si può prendere tutti, il Palermo chiedeva soldi importanti e l'Empoli in quel momento era già coperto nel ruolo. Cosa faremo a gennaio? Non abbiamo intenzione di vendere i migliori. Se faremo qualcosa sarà qualcosa di mirato e di completamento per la nostra rosa"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, il ds Accardi: "Non mi aspettavo una partenza così. Ecco cosa faremo nel mercato di gennaio"

FirenzeToday è in caricamento