rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Calcio

Finali play-off Eccellenza, finisce la corsa della Fortis Juventus: al "Brilli Peri" il Terranuova passa 2-1

Per i biancoverdi si interrompe il sogno della rincorsa alla Serie D, mentre il Terranuova si giocherà gli spareggi con Cuoiopelli e Lastrigiana

Dopo la vittoria contro la Sinalunghese in semifinale, il sogno della Serie D per la Fortis Juventus termina al Brilli Peri di Montevarchi. A passare agli spareggi regionali sarà il Terranuova, che nella giornata di ieri si è imposto per 2-1 sulla squadra di Chini. Per i mugellani in ogni caso, la stagione 2021/2022 deve comunque essere celebrata e ricordata come una delle migliori degli ultimi anni, in quanto è arrivato anche un trofeo, ovvero la Coppa Italia Eccellenza. Sul neutro del "Brilli Peri" di Montevarchi è andata in scena una partita molto equilibrata e combattuta, decisa da un lampo di Sacconi ad un quarto d'ora dal termine. Fortis Juventus in vantaggio al 12': Bianchi innesca Guidotti, il quale approfitta di un errore difensivo dei biancorossi e insacca alle spalle di Scarpelli. Il pareggio del Terranuova arriva sul finire del primo tempo, grazie ad un assolo di Borghesi, che dribbla Bonifazi e fulmina Allegranti. Nella ripresa la Fortis Juventus cerca con maggiore insistenza il gol-vittoria, ma a colpire è il Terranuova: al 75' un bolide da fuori area di Sacconi vale la rete del 2-1. Rimonta compiuta. Il gol del raddoppio ridimensiona l'offensiva dei borghigiani e nel finale Scarpelli è chiamato solo ad ordinaria amministrazione. Terranuova che quindi andrà a giocarsi gli spareggi nel triangolare con Cuoiopelli e Lastrigiana, mentre per la Fortis, dopo un periodo di vacanza, ci sarà da preparare al meglio la prossima stagione, dove i biancoverdi vorranno ancora essere protagonisti. 

Terranuova Traiana-Fortis Juventus, il tabellino

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Artini, Bega, Conteduca, Neri, Gautieri, Massai, Sestini, Borghesi, Sacconi. A disposizione: Pellegrini, Dini, Giusti, Magi, Marzi, Occhiolini, Romanò, Tomberli, Vestri. Allenatore: Calori. 

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Bianchi, Calzolai, Barbero, Marucelli, Mazzolli, Fofi, Guidotti, Serotti, Bruni. A disposizione: Bonifazi, Costa, Gherardi, Kuka, Gori, Cassai, Giovannini, Gurioli, Steccato. Allenatore: Chini. 

ARBITRO: Raciti di Siena.

RETI: 12′ Guidotti, 40′ Borghesi, 75′ Sacconi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finali play-off Eccellenza, finisce la corsa della Fortis Juventus: al "Brilli Peri" il Terranuova passa 2-1

FirenzeToday è in caricamento