rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone C, la Fortis Juventus vince all'ultimo respiro con il Foiano

Un gol di Serotti nell'ultimo minuto di recupero regala i tre punti ai mugellani, che salgono al quinto posto in classifica.

Dopo due sconfitte consecutive, la Fortis Juventus batte un colpo, andandosi a prendere una vittoria importantissima all'ultimo respiro sul campo del Foiano, grazie al gol vittoria arrivato dal solito Serotti. Un successo importantissimo per i mugellani, che smuovono la propria classifica, andandosi a piazzare al quinto posto con 6 punti, rimanendo in scia delle prime quattro. Le due squadre si affrontano in una partita tutt'altro che spettacolare sul piano del gioco, inevitabilmente condizionata dalle cattive condizioni del terreno di gioco e dal forte vento. Le uniche occasoni degne di nota sono di marca ospite: la prima con Bruni che, dopo aver recuperato palla, va al tiro di sinistro ma Bettoni para con sicurezza; la seconda con Gurioli su punizione e ancora numero 1 amaranto attento. Nella ripresa la gara si fa ancora più bloccata e solo nel finale la Fortis Juventus spinge con maggior forza, cercando soprattutto il lancio lungo sul riferimento offensivo Bruni. In pieno recupero, la formazione di Chini piazza l'affondo decisivo: cross di Zoppi, respinta approssimativa della retroguardia foianese e Serrotti che, dopo aver saltato un paio di avversari, conclude dal limite con un sinistro che si insacca all'angolino basso, aggiudicandosi i tre punti.

Nuova Foiano-Fortis Juventus, il tabellino

NUOVA FOIANO: Bettoni, Nocentini, Vichi, Bruschi, Travaglini, Verdelli, Manu Solomon, Tenti, Rufini, Mostacci, Pavani. A disp.: Sanarelli, Fabianelli, Rossi, Battistelli, Dimare, Romani, Sestini, Rescigno, Pareggi. All.: Benedetti.

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Bonifazzi, Gori, Calzolai, Gurioli, Fofi, Mazzolli, Guidotti, Serotti, Bruni. A disp.: Ghelardi, Bianchi, Masi, Cassai, Giovannini, Steccato, Marucelli, Costa. All.: Chini.

ARBITRO: Bruni di Siena.

RETI: 94' Serotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, la Fortis Juventus vince all'ultimo respiro con il Foiano

FirenzeToday è in caricamento