rotate-mobile
Calcio

Empoli Ladies, Cinotti: "Adesso abbiamo un'identità, ma cominciamo a fare punti"

La calciatrice azzurra ha commentato la stagione della propria squadra finora: "Avendo tante ragazze nuove all’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà ma adesso con il gioco ci siamo"

Domenica alle ore 14:30, l'Empoli Ladies di Fabio Ulderici affronterà a Sesto Fiorentino la Sampdoria Femminile. Una gara importante per le azzurre, che vorranno riscattarsi dopo la sconfitta di misura col Milan, e magari cominciare a portare a casa anche punti, oltre che buone prestazioni. A parlare del momento della squadra è stata una delle protagoniste di questa stagione finora, ovvero Norma Cinotti, intervistata dai microfoni di Radio Lady. Queste le sue dichiarazioni:

"Il bello del calcio è che dopo una sconfitta c’è subito una nuova opportunità per ripartire e noi domenica vogliamo conquistare punti. Con la Samp sarà una partita importantissima, ci stiamo preparando per affrontarla al meglio. Essendo una squadra con tante ragazze nuove all’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà ma adesso con il gioco ci siamo. Abbiamo trovato i giusti meccanismi, ci manca un po’ più di concretezza e quindi fare i punti. Sta andando tutto molto bene, ci serviva solo del tempo per avere un’identità ed essere una vera squadra. Il gruppo è unito, noi ragazze andiamo tutte d’accordo e il clima è sereno. Chiaramente vogliamo portare tutto questo sul campo. Lo stiamo già facendo sotto il profilo del gioco, per come ci stiamo esprimendo, ma vogliamo ottenere di più come punti e classifica"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Ladies, Cinotti: "Adesso abbiamo un'identità, ma cominciamo a fare punti"

FirenzeToday è in caricamento