rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Empoli Ladies, Cinotti sull'esordio in nazionale: "Un sogno che si realizza, ho fatto tanti sacrifici per arrivarci"

La centrocampista azzurra ha commentato i suoi primi minuti con la maglia della nazionale maggiore: "Dedico questo esordio all’Empoli e a tutte quelle persone che insieme a me hanno coltivato questo sogno".

Convocata da Milena Bertolini per sostitutire le molte calciatrici risultate positive al Covid, Norma Cinotti, calciatrice classe 96' dell'Empoli Ladies, ha fatto il suo esordio con la maglia azzurra questo martedì al minuto 76' di Romania-Italia, partita vinta dalla nostra nazionale col risultato netto di 0-5. Un grande traguardo sia per l'Empoli che per la centrocampista, che ha commentato così il sogno di vestire la maglia della nazionale maggiore:

"Un'emozione grandissima, ancora devo realizzare bene quello che è successo. Dico la verità: è stata una cosa molto naturale, normale e semplice come deve essere una partita di calcio. Certo, quando mi è stato chiesto di iniziare a riscaldarmi l’emozione è stata tanta, all’inizio non ci credevo. Non sono mancati momenti negativi e difficili ma dentro di me non ho mai smesso di crederci, ho sempre avuto in testa di raggiungere questo obiettivo. La Nazionale è il sogno di ogni bambina che gioca a calcio. Lo era anche per me, non l’ho mai negato, per questo raggiungerlo è stato bellissimo. Questo è un punto di partenza, non di arrivo, che mi dà forza e motivazione per continuare a crescere per avere la possibilità di vivere ancora momenti del genere. Dedico questo esordio all’Empoli e alle mie compagne di squadra, alla mia famiglia, a mia zia, a tutte quelle persone che insieme a me hanno coltivato questo sogno. Ringrazio Giorgio per l’aiuto che mi sta dando nel percorso da calciatrice. In parte dedico questo esordio anche a me stessa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Ladies, Cinotti sull'esordio in nazionale: "Un sogno che si realizza, ho fatto tanti sacrifici per arrivarci"

FirenzeToday è in caricamento