rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia | Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: in porta si rivede Dragowski

Le ultime notizie sui probabili schieramenti con cui le due squadre potrebbero scendere in campo nel match degli ottavi di finale della coppa nazionale, in programma alle 18:00 al Diego Armando Maradona di Napoli. Diretta tv in chiaro su Italia 1

Alle 18:00 la Fiorentina affronterà il Napoli nel match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di Vincenzo Italiano, a tre giorni di distanza dal passo falso sul campo del Torino, proverà a rendere difficile il passaggio del turno ai partenopei, formazione sicuramente più attrezzata dal punto di vista dell'organico.

Pur non partendo favoriti nei pronostici, i viola avranno dalla loro la voglia di rivalsa dopo la figuraccia contro i granata e potranno contare sull'entusiasmo di alcune seconde linee, desiderose di trovare maggiore spazio. Il Napoli è al debutto nella coppa, mentre la Fiorentina è giunta a questa fase eliminando Cosenza e Benevento: in palio c'è il passaggio ai quarti di finale del torneo contro l'Atalanta, che ieri ha battuto 2-0 il Venezia.

Come arriva il Napoli

Tante assenze per Spalletti che tra positivi al COVID-19, Coppa d’Africa ed infortuni deve rinunciare a ben 10 calciatori: contro i viola mancheranno Insigne, Osimhen, Meret, Zielinski, Anguissa, Koulibaly, Ounas, Lozano, Malcuit e Mario Rui. Nel 4-2-3-1 del tecnico di Certaldo dovrebbe esserci Ospina tra i pali, poi la linea difensiva composta da Zanoli a destra e Di Lorenzo a sinistra con Rrhamani e il neoacquisto Tuanzebe ad agire da centrali. La diga di centrocampo dovrebbe essere formata da Demme e Lobotka, mentre sulla trequarti alle spalle dell'unica punta Petagna, dovrebbe agire la batteria di trequartisti composta da Elmas, Mertens e Politano.

Come arriva la Fiorentina

Nella lista dei convocati di Italiano non ci sono Martinez Quarta, Benassi e Sottil, oltre ad Amrabat, impegnato in Coppa d'Africa. Prima convocazione in viola per Piatek, che tuttavia non dovrebbe partire titolare. A guidare l'attacco ci sarà Vlahovic, probabilmente affiancato da Nico González e Saponara. In mediana è probabile l'impiego di Bonaventura con Torreira e Duncan (in ballottaggio con Castrovilli). Le principali novità riguardano il reparto arretrato, a partire dalla porta, dove ritornerà Dragowski che si era fatto male proprio contro il Napoli in campionato. A destra agirà Venuti, mentre al centro con Milenkovic ci sarà Nastasic e a sinistra agirà Biraghi.

Napoli-Fiorentina: le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Tuanzebe, Di Lorenzo; Lobotka, Demme; Elmas, Mertens, Politano; Petagna. All. Spalletti.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. All. Italiano.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Assistenti: Rocca – Di Monte
IV: Fourneau
VAR: Dionisi
AVAR: Paganessi

Napoli-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

La partita degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina verrà trasmessa in esclusiva su Italia 1 alle 18:00. Il match sarà visibile in streaming anche su Mediaset Infinity.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia | Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: in porta si rivede Dragowski

FirenzeToday è in caricamento