Venerdì, 19 Luglio 2024
Calcio

Napoli-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Nei toscani assente Baldanzi, torna Maleh a centrocampo

L'Empoli va a caccia dell'impresa. Domani alle 12:30 la squadra di Andreazzoli affronta al Diego Armando Maradona il Napoli, reduce dal pareggi in Champions League contro l'Union Berlino. I toscani, reduci dalle due sconfitte di fila contro Atalanta e Frosinone, hanno bisogno di smuovere la claome arriva l'Empolissifica, che al momento li vede penultimi con 7 punti. Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match in tv.

Empoli, Andreazzoli: "Napoli estremamente forte, ma non cambia ciò che dobbiamo fare noi"

Empoli, Corsi: "Squadra deludente nelle ultime gare. Col Napoli partita impossibile"

Empoli, nuovo infortunio per Baldanzi: il report medico

Come arriva il Napoli

Garcia si affida ancora ai titolarissimi per cercare di rimanere in sella al Napoli. In difesa torna Natan dopo lo stop del giudice sportivo, farà coppia Rrahmani, non convocato dal Kosovo e pronto per la sfida con l'Empoli. Nessun cambio per il resto, in attacco al posto dell'infortunato Osimhen, che vorrebbe rientrare dopo la sosta, c'è Raspadori con Politano, due gol nelle ultime tre partite, e Kvartskhelia. Recupera dopo qualche noia fisica post Union Berlino Lobotka.

Come arriva l'Empoli

Andreazzoli continua con il 4-3-2-1. Sono previsti alcuni cambi rispetto alla gara col Frosinone. Nel pacchetto arretrato, Ebuhei e Cacace vanno verso la maglia da titolare ai danni di Bereszynski e Bastoni, mentre sono confermati Luperto e Ismajli. A centrocampo il ballottaggio è tra Grassi e Ranocchia per la cabina di regia e Marin-Kovalenko per il ruolo di mezzala. Completa il reparto Maleh, che rientra dalla squalifica. Sulla trequarti ancora assente Baldanzi: il fantasista di Castelfiorentino ha avuto una ricaduta dell'infortunio alla caviglia, e rientrerà dopo la sosta. La coppia dovrebbe quindi essere formata da Cambiaghi e Cancellieri, con Caputo unico terminale offensivo.

Napoli-Empoli, dove vederla in tv

Il match, con fischio d'inizio alle 12:30, sarà visibile sia su Sky che su Dazn.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv
FirenzeToday è in caricamento