rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Calcio

Monza-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

Le ultime dai due schieramenti in vista del match della 17ª giornata di Serie A in programma all'U-Power Stadium alle 20:45 di venerdì 22 dicembre 2023

La Fiorentina sarà impegnata in uno dei tre anticipi della 17ª giornata di Serie A 2023-2024: i viola scenderanno in campo venerdì 22 dicembre all'U-Power Stadium per affrontare il Monza nel match con calcio d'inizio alle 20:45.

La squadra di Vincenzo Italiano è in serie utile da tre partite consecutive: grazie alla vittoria dello scorso turno col Verona si è portata a 27 punti con il Napoli, a -1 dal quarto posto momentaneamente occupato dal Bologna. Il Monza, invece, proviene dal ko nel derby col Milan ed occupa la decima posizione con 21 punti.

Monza-Fiorentina, le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia

Come arriva il Monza

Ad eccezione dello squalificato Gomez e dell'infortunato Caprari, Palladino recupera Pablo Mari e Izzo. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-1-2 con il terzetto composto da D’Ambrosio, Caldirola e Andrea Carboni a protezione di Di Gregorio. A centrocampo Pessina e Gagliardini con Ciurria e Kyriakopoulos sugli esterni. Sulla trequarti dovrebbero esserci Colpani e Mota (in vantaggio su Valentín Carboni) con Colombo ad agire da centravanti.

Fiorentina: a Monza out Bonaventura, Martínez Quarta e Comuzzo

Come arriva la Fiorentina

Oltre ai lungodegenti Castrovilli e Dodô, a cui si è aggiunto di recente González (il cui rientro è previsto a febbraio), Vincenzo Italiano a Monza non potrà contare neanche su Bonaventura (ancora alle prese coi problemi al piede destro) e su Martínez Quarta e Comuzzo (entrambi influenzati). In compenso il tecnico dei viola recupera Duncan, Arthur e Kouame che saranno regolarmente a disposizione. La Fiorentina dovrebbe disporsi con Terracciano tra i pali, Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi in difesa. A centrocampo dovrebbe ricostituirsi la coppia Arthur-Duncan, mentre sulla trequarti toccherà a Ikoné, Barák e Sottil, con Beltrán nel ruolo di punta favorito su Nzola.

Coppa Italia: ai quarti di finale sarà Fiorentina-Bologna

Monza-Fiorentina: probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. All. Palladino

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Sottil, Barák, Ikoné; Beltrán. All. Italiano

Arbitro: Sacchi di Macerata
Assistenti: Prenna – Trasciatti
IV: Giua
VAR: Gariglio
AVAR: Irrati

Monza-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

La partita tra Monza-Fiorentina della 17ª giornata di Serie A si giocherà venerdì 22 dicembre alle 20:45 all'U-Power Stadium di Monza e verrà trasmessa su Dazn e su Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 251).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento