rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Serie D, grande esordio del Figline: battuto ai rigori il Montevarchi

La squadra di Tronconi affronterà la Sangiovannese nel prossimo turno

Esordio ok del Figline, che nella serata di ieri batte 3-1 ai rigori l'Aquila Montevarchi, riuscendo a passare il turno in Coppa Italia. Un grande risultato quello dei gialloblu, considerando che si trattava della prima gara ufficiale di quest'anno, ma soprattutto se si considera che il Montevarchi è una delle squadre retrocesse dalla scorsa Lega Pro. La gara si accende dopo sessanta secondi quando Rufini colpisce la parte superiore della trasversale difesa da Spurio. Da lì in poi nei primi 45' più Figline che Montevarchi con capitan Sesti e Zellini pericolosi in un paio di circostanze, e Conti che deve distendersi per deviare un rasoterra di Carnevali.

Dopo la sosta i locali sembrano averne di più. Conti sventa un missile di Benucci al 60’ ma grazie ai cambi e alle forze fresche dalla panchina i fiorentini non demordono, terminando in crescendo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Ficini nel finale. Lo 0-0 conduce ai rigori dove Conti la fa da padrone (2 parate più l’errore decisivo di Benucci che calcia alto ) e dove Bruni, Sabatini e Sesti mostrano precisione e freddezza. Figline che quindi sarà l'unica fiorentina ancora in gara, staccando il pass per il turno successivo, dove la squadra di Tronconi affronterà la quotata Sangiovannese.

Aquila Montevarchi - Figline, il tabellino

AQUILA MONTEVARCHI: Spurio, Francalanci, Nannini, Muscas, Vitali Borgarello, Benucci, Morozzi, Carnevali, Lorenzini, Stefoni, Messina. A disposizione: Dainelli, Artini, Jukic, Lucatuorto, Priore, Quaresima, Pardera, Croci, Casagni. Allenatore: Simone Calori.

FIGLINE: Conti, Dema, Banchelli, Le Brun, Sabatini, Ficini, Zellini, Sesti, Rufini, Torrini, Zhupa. A disposizione: Simoni, Malpaganti, Fiore, Bonavita, Orpelli, Donatini, Cavaciocchi, Bruni, Caggianese. Allenatore: Stefano Tronconi.

ARBITRO: Francesco Masi di Pontedera.

NOTE: espulso Ficini all'80'. Vittoria del Figline ai rigori per 3-1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, grande esordio del Figline: battuto ai rigori il Montevarchi

FirenzeToday è in caricamento