rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Calcio

Eccellenza, Montespertoli-Certaldo 2-0: Marconcini e Del Pela regalano la vittoria ai gialloverdi

Vittoria importante per la squadra di Sarti, che torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive

Dopo tre sconfitte di fila, il Montespertoli torna rivedere la luce. I gialloblu battono 2-0 il Certaldo, conquistando tre punti importanti che gli permettono di respirare in classifica e non scivolare nelle zone calde. Nel primo tempo è il Certaldo ad avere maggior possesso palla, ma senza creare particolari occasioni. A sbloccare la gara al 16' sono i padroni di casa, con il colpo di testa vincente di Marconcini, bravo a concretizzare al meglio il cross di Sinteregan. Nella ripresa la squadra di Sarti decide di difendere il vantaggio e chiudersi a riccio nella propria metà campo, resistendo a tutte le offensive dei viola. Lo schema tattico funzione, e il Montespertoli nel finale arrotonda il risultato, con il calcio di rigore realizzato da Del Pela, che sigla il definitivo 2-0. 

Montespertoli-Certaldo, il tabellino

MONTESPERTOLI: Cicali, Vanzi, Liberati, Ciardini, Trapassi, Fiaschi, Sinteregan, Veraldi, Del Pela, Marconcini, Marchi. A disposizione: Biotti, Russo, Conti, Dolfi, Turini, Marcacci, Tavanti, Esposito, Cenni. Allenatore: Sarti Gianluigi.

CERTALDO: Calu, Vecchiarelli, Razzanelli, De Pellegrin, Salvadori, Orsucci, Zanaj, Bernardini, Taraj, Nuti, Corsi. A disposizione: Orsini, Larosa, Baccini, Bandini, Pagliai, Martini, Pampalone, Fioretti, Gori. Allenatore: Ramerini Alberto.

ARBITRO: Bassetti di Lucca.

RETI: 16' Marconcini, 92' Del Pela rig.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Montespertoli-Certaldo 2-0: Marconcini e Del Pela regalano la vittoria ai gialloverdi

FirenzeToday è in caricamento