rotate-mobile
Calcio

Montespertoli, la società chiede al Comune di intitolare lo stadio al vice presidente Marco Marconcini

Venuto a mancare nel luglio scorso dopo una lunga malattia, la società ha richiesto di cambiare nome all'attuale impianto sportivo "Molino Del Ponte"

Con una nota esposta sul proprio profilo Facebook, la società dell'Asd Montespertoli ha chiesto al Comune di poter effettuare un cambio di nome all'attuale impianto sportivo "Molino del Ponte" dove si effettuano le partite. L'intento è quello di dare un riconoscimento e memoria al vice presidente Marco Marconcini, venuto a mancare il luglio scorso dopo una lunga malattia. Come sottolineato dalla società gialloverde, la figura di Marconcini è stata fondamentale sia per la crescita dell'associazione sportiva del Montespertoli, ma anche per l'intera comunità, prima da volontario e poi come membro del consiglio direttivo a partire dal 2008. Di seguito un estratto del comunicato ufficiale:

"Marco Marconcini, nato a Montespertoli il 24 settembre 1958, è cresciuto, sportivamente e non solo, nell'Associazione sportiva AS Montespertoli, poi divenuta ASD Montespertoli. Iniziò a praticare lo sport del calcio all'età di 10 anni. Nella sua adolescenza giocò anche un anno nella Sancascianese, ma rimase sempre fedele alla sua squadra. Se in questi anni l’Asd Montespertoli ha consentito a migliaia di bambini/bambine e ragazzi/ragazze di fare sport, in modo sano e divertente, e diventare un punto di riferimento sociale e ricreativo per tantissime famiglie della nostra Comunità, lo dobbiamo, senza dubbio e senza smentite, al modo del tutto personale di “vivere” la nostra Associazione di Marco Marconcini e grazie al suo impegno, alla sua dedizione e alla sua passione".

"Visto il contributo fondamentale dato da Marco Marconcini a favore di questa Associazione Sportiva e alla intera Comunità, non solo a livello sportivo, ma anche sociale e umano, l’Asd Montespertoli Calcio chiede a Codesta Amministrazione di intitolare lo stadio sito nel complesso sportivo Molino Del Ponte a “Marco Marconcini”, come esempio di volontariato e dedizione non solo verso la nostra Associazione, ma per l'amore dimostrato per tutta la Comunità di Montespertoli".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montespertoli, la società chiede al Comune di intitolare lo stadio al vice presidente Marco Marconcini

FirenzeToday è in caricamento