rotate-mobile
Calcio

Promozione girone B, Montespertoli e Audax Rufina si dividono la posta palio, pareggiando 1-1

Bianconeri che vanno in vantaggio con Bachi, recuperati prima della ripresa dal rigore di Fioravanti, che sbaglia al 90' il penalty che avrebbe regalato i tre punti alla squadra di Targetti

Finisce in parità il match ad alta quota tra Montesperoli e Audax Rufina. Un risultato che conferma come questo girone di Promozione sia uno dei più equilibrati e combattutti, e dove ogni domenica può davvero accadere di tutto. La gara si dimostra fin da subito divertente, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 22' a passare in vantaggio sono gli ospiti, con Bachi che approfitta di una disattenzione della retroguardia locale, mettendo il pallone in fondo al sacco con la punta del piede. Il Montespertoli accusa il colpo, e dopo pochi minuti rischia di affondare, ma è il palo a salvare i gialloverdi, colpito da una conclusione di Di Federico. Il legno è come se desse uno schiaffo che fa svegliare la squadra di Targetti, che dopo aver sfiorato il gol con Anichini e Mina, realizza il gol dell'1-1 su calcio di rigore, finalizzato da Fioravanti. La ripresa si apre nel peggiore dei modi per la Rufina, che rimane in inferiorità numerica per il rosso al portiere Onasini per aver atterrato Rocco da ultimo uomo. Paradossalmente però il Montespertoli smette di rendersi pericoloso e addirittura rischia di subire il gol al 75', salvato da una gran parata di Fenderico. Nel finale i padroni di casa si conquistano un altro calcio di rigore, ma stavolta Fioravanti fallisce il penalty, mandando in fumo la ghiotta occaisione di fare bottino pieno, in quella che è stata una bellissima partita. Montesperoli che va a quota 11 punti, Rufina che invece sale a 12, con entrambe che rimangono attaccate alla vetta della classifica, occupata dal Dicomano a quota 13.

Montespertoli-Audax Rufina, il tabellino

MONTESPERTOLI: Fenderico, Cerrato, Menichetti, Fioravanti, Sabatini, Biondi, Marconcini, Anichini, Mina, Maltomini, Rocco. A disposizione: Sabatini, Conti, Kantor, Sirigu, Parrino, Giannone, Sinteregan, Veraldi, Miliani. Allenatore: Targetti Claudio.

AUDAX RUFINA: Onasini, Sequi, Castri, Maccari, Giannelli, Galantini, Falugiani, Bussotti, Bachi, Giordani, Cicalini. A disposizione: Lanzini, Fusi, Bechelli, Trincia, Benvenuti, Bartolozzi, Tempestini, Camara, Somigli. Allenatore: Diotaiuti Niccolo.

ARBITRO: Corti di Prato.

RETI: 25' Bachi, 45' Fioravanti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, Montespertoli e Audax Rufina si dividono la posta palio, pareggiando 1-1

FirenzeToday è in caricamento