rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Milan-Fiorentina Women's 2-0: Bergamaschi e Tucceri condannano la viola

Dopo il largo successo col Verona, la squadra di Panico torna a perdere, rimanendo a -3 dalla zona retrocessione

Sarà ancora da sudare la salvezza per la Fiorentina Women's, che dopo il largo successo col Verona, torna a perdere, cadendo in casa del Milan per 2-0. A condannare le viola un gol per parte, rispettivamente di Bergamaschi e Tucceri. La squadra di Panico dovrà quindi sperare in una sconfitta del Napoli, impegnato con la Sampdoria, per non scivolare nuovamente al terzultimo posto, con 18 punti, ma soprattutto cercare di fare punti nella prossima sfida contro l'Inter, di nuovo in trasferta.

Milan Femminile-Fiorentina Women's, la cronaca

Senza Giacinti, infortunata al ginocchio, Panico opta per il 3-5-2, con Sabatino e Lundin al posto dell'ex Milan. Le rossonere partono subito esercitando una grande pressione sulla Fiorentina, che viene schiacciata nella propria metà campo. La prima grande occasione per la squadra di Ganz arriva infatti dopo sei minuti di giochi, con un cross di Tucceri dalla sinistra verso il secondo palo, per la testa di Guagni, che tutta sola manda clamorosamente alto, graziando la sua ex squadra. La viola fa grande fatica nell'arginare le offensive del Milan, che meritatamente al 22' passa in vantaggio, grazie ad un cross di Tucceri dalla sinistra, Schoffenegger pasticcia nell'uscita, regalando palla a Bergamaschi, che a porta vuota deve solo appoggiare la sfera in rete. La Fiorentina prova a rispondere al 27', sugli sviluppi di un corner la palla arriva fuori area a Huchet, che deviato fa correre un brivido a Giuliani, che si allunga e blocca la sfera. Col gol di vantaggio, il Milan abbassa i ritmi, lasciando più spazio alla Fiorentina, che non riesce però a creare particolari pericoli.

Nella ripresa Panico cerca di dare una spinta in più alla squadra, inserendo Monnecchi per Cafferata, ma la gara rimane piantata su ritmi molto blandi, col Milan che si limita a gestire il risultato, mentre la Fiorentina non riesce a creare alcun pericolo. Per vedere infatti la prima azione pericolosa del secondo tempo bisogna addirittura attendere il 75', quando Thomas sfugge sull'out di destra e crossa rasoterra in area per Bergamaschi, che praticamente a porta vuota da pochi passi, manca il tapin vincente. Nei minuti finali la Fiorentina spinge per cercare il pareggio, ma nello sporgersi in avanti le viola subiscono il 2-0, con Tucceri che risolve una mischia in area, scaraventando la sfera sotto la traversa, e regalando quindi la vittoria alla squadra di Ganz, che inguaia i piani della Fiorentina.

Milan Femminile-Fiorentina Women's, il tabellino

MILAN (3-4-3): Giuliani; Codina, Agard, Fusetti; Arnadottir, Adami (58' Boureille), Grimshaw, Tucceri; Guagni (52' Piemonte), Bergamaschi Thomas (91' Andersen) . A disposizione: Cazzioli, Babb, Sorelli,Thige,Boureille, Renzotti, Longo, Miotto, Piemonte, Strapelfeldt. Allenatore: Maurizio Ganz.

FIORENTINA (3-5-2): Schroffenegger; Tortelli, Breitner, Kravets; Cafferata (46' Monnecchi), Boquete (76' Mascarello), Neto (69' Catena), Huchet, Vigliucci; Lundin, Sabatino. A disposizione: Catena, Mascarello, Monnecchi, Zazzera, Pirriatore, Vitale, Tasselli, Russo, Aronsson. Allenatore: Patrizia Panico.

ARBITRO: Saia di Palermo, coadiuvato da Fumarolo di Barletta e Colaianni di Bari.

RETI: 22' Bergamaschi, 87' Tucceri.

NOTE: ammonite Codina, Kravets. Espusla Codina per doppia ammonizione al 90'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Fiorentina Women's 2-0: Bergamaschi e Tucceri condannano la viola

FirenzeToday è in caricamento