rotate-mobile
Calcio

Poule Scudetto, la Fiorentina acciuffa il pari in extremis: col Milan termina 3-3

Dopo la pesante sconfitta contro la Roma, le ragazze di Panico guadagnano il primo punto della Poule Scudetto

Dopo il pesante ko contro la Roma, la Fiorentina Femminile ottiene il suo primo punto nella Poule Scudetto. In una gara combattuta le viola gettano il cuore oltre l'ostacolo, pareggiando 3-3 all'ultimo respiro contro il Milan. La gara comincia in salita per la squadra di Panico, che dopo soli 4' passa in svantaggio con Vigilucci che beffa Baldi con uno scavetto. La Fiorentina reagisce subito, Mihajtovic dopo un minuto ha l'occasione del pareggio, ma la sua conclusione termina fuori di poco. La forza offensiva del Milan però mette in continua difficoltà le viola, che al 20' subiscono il raddoppio, con Asllani che approfitta di uno sbaglio di Cafferata con Baldi che viene nuovamente beffata con uno scavetto. 

Nella ripresa la Fiorentina entra in campo con più propositiva, e infatti al 68' le viola accorciano le distanze: Catena entra in area e viene atterrata da Soffia. Sul dischetto si presenta l'ex Boquete, che non sbaglia e spiazza Giuliani. Quello della Fiorentina però è solo un fuoco di paglia, perché passati pochi minuti il Milan torna a ruggire e si conquista un calcio di rigore con Jackmon che abbatte in area Thomas; dagli undici metri va ancora un ex, Piemonte, che beffa Baldi. La gara sembra ormai chiusa, ma all'88' la Fiorentina rende gli ultimi minuti infuocati, accorciando ancora le distanze con Hammarlund, che insacca da posizione ravvicinata. Le viola nel recupero tentano il tutto per tutto, ed ecco che al 94' l'arbitro è costretto ancora a fischiare un calcio di rigore, il secondo a favore della Fiorentina, per un tocco di mano in area di Nouwen. Sulla palla che vale il 3-3 ci va ancora Boquete, che batte per la seconda volta Giuliani. Un pari che serve più per il morale che per la classifica, in quanto le viola rimangono a quota 35 insieme a Milan e Inter, a -11 dalla Juventus che occupa il secondo posto.

Milan-Fiorentina, il tabellino

MILAN (4-3-3): Giuliani; Arnadottir, Fusetti, Novwen, Thrige; Vigilucci, Adami, Grimshaw; Bergamaschi, Piemonte, Asllani. A disposizione: Fedele, Bahlouli, Cesarini, Thomas, Mejasz, Premoli, Dubcova, Soffia, Babb. Allenatore: Maurizio Ganz.

FIORENTINA (4-3-1-2): Baldi; Cafferata, Agard, Tortelli, Tucceri, Cimini; Johannsdottir, Boquete, Severini; Longo; Kajan, Mihajtovic. A disposizione: Hammarlun, Vitale, Breitner, Russo, Catena, Jackmon, Monnecchi, Schroffenegger, Erzen. Allenatore: Patrizia Panico.

ARBITRO: Scarpa di Collegno.

RETI: 4' Vigilucci, 21' Asllani, 69' 95' Boquete rig.,  74' Piemonte rig., 88' Hammarlund,

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poule Scudetto, la Fiorentina acciuffa il pari in extremis: col Milan termina 3-3

FirenzeToday è in caricamento