rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Milan-Fiorentina, le pagelle: bene Amrabat e Barak, serataccia per Terracciano e Milenkovic

I giudizi sulla prestazione dei viola nella partita persa in maniera beffarda negli ultimi istanti di gara a San Siro contro i rossoneri

Delusione cocente, è questo il sentimento che prevale in casa viola dopo la sconfitta maturata negli istanti finali della partita tra Milan e Fiorentina a San Siro, finita col punteggio di 2-1.

Un episodio contestato, per un presunto fallo a inizio azione e una sospetta carica su Terracciano non ravvisata da Sozza, condannano i viola che pure avevano giocato una buona partita riprendendosi bene dall'iniziale svantaggio arrivato sull'asse Giroud-Leão, pareggiando con Barak.

I migliori Today

Amrabat 7: Il migliore della Fiorentina. Porta la sua pressione praticamente ovunque: sbaglia poco, fa ammonire gli avversari, chiude e smista. Andrà al mondiale, ma al contrario di altri, non si è risparmiato fino all'ultimo minuto.

Barak 7: Schierato dopo il forfait di Bonaventura, serve a Biraghi il tiro che si stampa sul palo, poi realizza lui stesso il momentaneo 1-1. Dimostra di trovarsi molto più a suo agio in posizione da trequartista rispetto a quando gioca da mezz'ala.

Venuti 6,5: Dentro per l'infortunato Dodô, entra bene: contribuisce a propiziare il pari di Barak, poi cancella un gol fatto a Diaz con un salvataggio sulla linea.

Ikoné 6,5: Altra buona prestazione del francese, che mette lo zampino nell'azione del pareggio e tiene in apprensione i difensori milanisti con le sue iniziative palla al piede. Protagonista di un contatto sospetto con Tomori, valutato regolare dall'arbitro, perde il suo duello con l'inglese che gli nega l'1-2 con un salvataggio provvidenziale.

I peggiori Today

Terracciano 5: Non può nulla sul gol a freddo di Leão, ma si riprende bene e gioca una partita attenta. Crolla nel recupero del secondo tempo, quando esce a vuoto su Rebic, anche se il croato lo ostacola, propiziando involontariamente l'autorete di Milenkovic che condanna i viola.

Milenkovic 5,5: Prevedibilmente in difficoltà contro Leão, vacilla già dopo 90" ma col passare dei minuti si riprende come tutta la squadra. Nel finale è protagonista sfortunato dell'autorete del 2-1.

Cabral 5,5: Preferito a Jovic dall'inizio, non riesce a creare pericoli alla difesa rossonera, lavorando più di sponda per i compagni.

Milan-Fiorentina 2-1: pagelle e tabellino

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 6,5; Kalulu 6, Thiaw 6 (56' Dest 6), Tomori 6,5, Hernandez 5,5; Bennacer 6, Tonali 5,5 (86' Rebic sv); Diaz 5,5 (56' Origi 5,5), Krunic 5,5 (76' Vranckx 6), Leão 6,5; Giroud 6. A disp.: Jungdal, Mirante, Ballo-Touré, Kjær, Adli, Bakayoko, Pobega, de Ketelaere. All. Pioli 6.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 5; Dodô 6 (19' Venuti 6,5), Milenkovic 5,5, Igor 6, Biraghi 6; Amrabat 7, Mandragora 6 (66' Duncan 6); Ikoné 6,5, Barak 7 (75' Terzic 6), Saponara 6 (75' Kouamé 6); Cabral 5,5 (66' Jovic 6). A disp.: Cerofolini, Gollini, Martinez Quarta, Ranieri, Bonaventura, Bianco, Maleh. All. Italiano 6

Arbitro: Sozza di Seregno
Assistenti: Mondin - Moro
IV: Di Bello
VAR: Fabbri
AVAR: Longo S.

Marcatori: 2' Leão (M), 28' Barak (F), 90'+2' aut. Milenkovic (M)
18' Venuti per Dodô, infortunato
Note - ammoniti Diaz (M), Barak (F), Saponara (F), Mandragora (F), Jovic (F), Italiano (F) non dal campo. Recupero: 3' pt, 4' st 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Fiorentina, le pagelle: bene Amrabat e Barak, serataccia per Terracciano e Milenkovic

FirenzeToday è in caricamento