rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Calcio

Milan-Fiorentina, le pagelle: Terracciano, l'errore costa caro, bene Amrabat

I giudizi sulla prestazione dei viola nella sconfitta riportata a San Siro contro la capolista

Sono tre le sconfitte di fila per la Fiorentina, caduta anche a San Siro contro il Milan. Rispetto alle due precedenti batoste con Salernitana e Udinese, tuttavia, si è vista una squadra decisamente più sul pezzo che alla fine è stata condannata soltanto da un errore individuale, questa volta responsabilità del portiere.

I migliori Today

Amrabat 6,5: Schierato un po' a sorpresa, visto il recupero di Torreira, il marocchino gioca una partita di grande sostanza. Ordinato ma non geniale col pallone tra i piedi, eccelle soprattutto nella fase d'interdizione svolgendo un lavoro preziosissimo anche se alla fine inutile ai fini del risultato.

Igor 6,5: Sembra tornato il difensore roccioso e difficile da superare di qualche partita fa. Gara concentrata e attenta in cui per poco non gli scappa persino un gol che poteva cambiare le sorti dell'incontro, quando il punteggio era ancora di 0-0.

Cabral 6: Non riesce a segnare ma sarebbe sbagliato non sottolineare il grande lavoro svolto in attacco contro i centrali rossoneri. Fosse più servito avrebbe maggiori opportunità di rendersi pericoloso come con il colpo di testa che col risultato in parità poteva cambiare l'esito della gara.

I peggiori Today

Terracciano 4,5: Commette un solo errore che per sua sfortuna è anche quello che decide la partita quando a una decina di minuti dal termine effettua un rinvio sbagliato regalando palla a Leão che non si fa pregare due volte e lo buca sul primo palo.

Maleh 5,5: Condizionato da un'ammonizione ingenua presa dopo neanche due minuti di gioco, fino alla sua uscita dal campo rischia di lasciare in inferiorità numerica i suoi con altri interventi al limite.

González 5: Da un calciatore come lui ci si aspetta sempre qualcosa, un numero, un guizzo, una giocata ma nelle ultime partite gli sta mancando tutto ciò e anche contro i rossoneri la prova è stata deludente.

Milan-Fiorentina 1-0: pagelle e tabellino

MILAN (4-2-3-1): Maignan 7; Calabria 6,5, Kalulu 7, Tomori 6,5, T. Hernandez 6,5; Tonali 6,5, Kessié (80' Bennacer sv); Messias 5,5 (56' Rebic 6), Diaz 6 (56' Krunic 6), Leão 7; Giroud 5,5 (67' Ibrahimovic 6). A disp.: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Castillejo, Romagnoli, Bakayoko, Gabbia, Saelemaekers. All. Pioli 6.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 4,5; Venuti 5,5 (46' Martinez Quarta 5), Milenkovic 6, Igor 6,5, Biraghi 6; Maleh 5,5 (59' Bonaventura 6), Amrabat 6,5, Duncan 6 (67' Torreira 5,5); González 5 (67' Ikoné 5,5), Cabral 6, Saponara 6 (81' Sottil sv). A disp.: Rosati, Dragowski, Callejón, Terzic, Piatek, Nastasic, Kokorin. All. Italiano 6.

Arbitro: Valeri di Roma
Assistenti: Vivenzi – Ranghetti
IV: Marinelli
VAR: Irrati
AVAR: Zufferli

Marcatori: 82' Leão (M)
Note - ammoniti Maleh, Venuti, Martinez Quarta (F), Bennacer (M). Recupero: 1' pt, 4' st.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Fiorentina, le pagelle: Terracciano, l'errore costa caro, bene Amrabat

FirenzeToday è in caricamento