rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Milan-Empoli 0-0, le pagelle: Perisan si veste da Vicario, Luperto un muro

Molto bene tutta la difesa mentre l'attacco fatica

I migliori Today

Perisan 7.5: essere il sostituto del miglior portiere della Serie A per parate compiute non è semplice, ma lui lo sta facendo alla grande. Soprattutto stasera è quanto mai fondamentale per il risultato. Bravo nel primo tempo nella doppia parata prima su Rebic e poi su Hernandez. Clamorosa la parata nel finale su Diaz, che fissa il risultato sullo 0-0.

Ebuhei 7: il migliore della difesa azzurra. Gara di sacrificio e poca spinta, tiene molto bene un cliente non semplice come Theo Hernandez, che soffre l'ex Venezia. Fortunato in occasione del rigore prima dato e poi tolto al Milan per un suo tocco di mano sospetto.

Luperto 7: sbaglia veramente poco e niente. Sempre attento e preciso, tiene bene Origi, che praticamente non combina niente in avanti.

De Winter 6.5: comincia un po' intimorito, lasciandosi sfuggire Rebic nell'occasione migliore per il Milan del primo tempo. Col passare dei minuti prende fiducia e accanto a Luperto murano l'area difesa da Perisan. Decisivo l'intervento nel finale a negare il tiro a botta sicura di Giroud.

Marin 6.5: anche per lui gara più di contenimento che di regia e costruzione. Si cala molto bene nel ruolo, dando una mano importante nella fase difensiva.

Baldanzi 6.5: l'unico che si salve nel reparto offensivo. Guadagna tanti falli preziosi che consentono agli azzurri di respirare, e pulisce tanti palloni sporchi in mezzo al campo. Maturo. 

I peggiori Today

Caputo 5.5: serata no per l'attaccante ex Sampdoria. Si fa vedere pochissimo nonostante le difficoltà, ma soprattutto nel primo tempo sbaglia l'unica occasione dell'Empoli, mancando il controllo che lo avrebbe messo a tu per tu con Maignan.

Piccoli 5.5: anche per lui gara molto difficile, ma quelle poche volte che l'Empoli ha l'occasione di portarsi in avanti, perde quasi sempre il pallone.

Milan-Empoli 0-0, i voti

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 5.5 (61' Florenzi 6.5), Thiaw 6, Tomori 6, Theo Hernandez 5.5; Tonali 6.5, Bennacer 5.5 (61' Diaz 6); Saelemaekers 6 (85' De Keteleare sv), Pobega 5.5, Rebic 5 (70' Leao 5.5); Origi 5 (70' Giroud 6). Pioli 5

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan 6.5; Ebuehi 7, De Winter 6.5, Luperto 7, Parisi6; Fazzini 6, Marin 6.5 (77' Cacace 6), Bandinelli 6 (64' Grassi 6); Baldanzi 6.5 (77' Haas 6); Caputo 5.5 (64' Cambiaghi 6), Piccoli 5.5 (88' Satriano sv). Zanetti 7

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Empoli 0-0, le pagelle: Perisan si veste da Vicario, Luperto un muro

FirenzeToday è in caricamento