rotate-mobile
Calcio

Milan-Empoli, Andreazzoli: "La classifica è buona, ricordiamoci che non dobbiamo arrivare in Champions"

Il tecnico degli azzurri ha presentato in conferenza stampa la prossima gara contro i rossoneri: "La critica deve essere giusta, sembra che siamo diventati l'Empoli che è partito con l'idea di andare in Champions"

Domani sera, alle ore 20:45, l'Empoli affronterà il Milan a San Siro. Gli azzurri, con 32 punti in classifica, andranno a San Siro a giocarsi la propria gara, con la consapevolezza di aver già messo in difficoltà molte big quest'anno. A presentare la sfida è stato il tecnico Aurelio Andreazzoli, che in conferenza stampa ha voluto sottolineare come, nonostante alla propria squadra manchi la vittoria ormai da mesi, il cammino dell'Empoli sia molto soddisfacente. Queste le sue dichiarazioni: 

"Per cercare di fermare il Milan dobbiamo fare il massimo di ciò che sappiamo fare. Devi augurarti anche di avere buona sorte e che loro non siano nella loro giornata migliore. Il divario è alto, ma noi dobbiamo esaltare ciò che abbiamo sotto controllo. All'andata avevamo fatto una buona partita, li abbiamo affrontati che avevano quattro punti di svantaggio, adesso li affrontiamo da primi in classifica e questo significa che sono migliorati. Chi toglierei al Milan? Ce ne hanno tanti, sono tutti calciatori che ti dà il piacere di vederli all'opera. Parliamo di un gruppo di lavoro tecnico che secondo me ha fatto la differenza. Gara di sacrificio come a Genova?  Quella di domenica è stata una battaglia, mi è dispiaciuto vederla raffigurata utilizzando aggettivi per lo più negativi, ma per me è un gran bel passo avanti. La classifica è buona e non ha bisogno di certi aggettivi negativi che ha usato qualcuno questa settimana, perché altrimenti significa che abbiamo perso coscienza di chi siamo. Stiamo giocando la Serie A, non giochiamo contro il Querceta o il Castagnola, ma il Genoa si era rinnovato molto ed è una squadra molto insidiosa. La critica deve essere giusta, sembra che siamo diventati l'Empoli che è partito con l'idea di andare in Champions, quindi diamoci una regolatina tutti quanti. Verre e Benassi? Sono indietro dal punto di vista atletico, ma lo sapevamo e li aspettiamo. Sono persone serie, che daranno il loro contributo prima della fine del campionato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Empoli, Andreazzoli: "La classifica è buona, ricordiamoci che non dobbiamo arrivare in Champions"

FirenzeToday è in caricamento