rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Porta Romana cade 1-0 sul campo del Mazzola Valdarbia

Seconda sconfitta in campionato per gli arancioneri di Ingenito

Dopo la prima vittoria in campionato ottenuta nel turno precedente contro la Baldaccio Bruni, il Porta Romana inciampa nuovamente, perdendo di misura sul campo del Mazzola Valdarbia. Una gara equilibrata, decisa dall'episodio del calcio di rigore a un quarto d'ora dalla fine. Fin dai primi minuti le squadre si sfidano a viso aperto. La prima azione pericolosa si sviluppa dopo 2', con un tiro di Pierangioli bloccato da Lombardini a terra. Il Porta Romana risponde al 10' con il tiro svirgolato di Rachidi, terminato a lato. L'occasione più ghiotta arriva al 29' per i locali, con Cavallini che entra in area e calcia, trovando la grande risposta di Lombardini che sventa il pericolo. Nella ripresa la gara rimane accesa, con il Mazzola Valdarbia che crea più pericoli rispetto al Porta Romana. Al 52' infatti i padroni di casa sfiorano il gol con la traversa colpita da Gianneschi, che per poco non inganna Lombardini con un tiro cross. Al 61' ci prova Baroni, con un tiro da fuori che esce di pochissimo. Il maggior possesso palla viene concretizzato al 73', con il calcio di rigore conquistato da Gianneschi e realizzato da Cicali, che spiazza Lombardini. La situazione per i ragazzi di mister Ingenito si complica all'80', quando Mallardo si fa espellere per fallo di reazione. La gara termina di fatto qui, con il Mazzola Valdarbia che nei minuti successivi controlla senza difficoltà il risultato. Porta Romana che rimane a 3 al terzultimo posto in classifica, in vista del prossimo impegno al Bozzi contro il Signa.

Mazzola Valdarbia-Porta Romana, il tabellino

MAZZOLA VALDARBIA: Florindi, Saventi, Gianneschi, Bianchi, Fabbrini, Majuri, Cavallini, Hoxhaj, Imbrenda, Cicali, Pierangioli. A disposizione: Masiero, Simi, Nassi, Landozzi, Silvestri, De Luca, Tozzi, Baroni, Tozzato. Allenatore: Argilli Stefano.

PORTA ROMANA: Lombardini, Bux, Sparaciari, Vanni, Carone, Di Vito, Carfora, Mazzanti, Rachidi, Lenti, Bertini. A disposizione: Cecconi, Saponetto, Mallardo, Oliveri, Ongaro, Ermini, Bacci, Castiglione, Marchi. Allenatore: Ingenito Corrado.

ARBITRO: Mascelloni di Grosseto.

RETI: 74' Cicali rig.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Porta Romana cade 1-0 sul campo del Mazzola Valdarbia

FirenzeToday è in caricamento