rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, Sarri chiama la Fiorentina: "Vediamo se qualcuno mi apre al Viola Park" / VIDEO

L'allenatore ha parlato di un possibile approdo a Firenze durante la conferenza di presentazione del Memorial Niccolò Galli

"Io alla Fiorentina? L’unico modo sarebbe andare al Viola Park, suonare e vedere se qualcuno apre". Parola di Maurizio Sarri, che questa mattina nella conferenza stampa del 22° Memorial Niccolò Galli, ha parlato di vari temi. Tra questi un possibile approdo alla Fiorentina come successore di Vincenzo Italiano. "Qualche anno fa ci fu un contatto, ma nelle ultime sessioni di mercato mai - ha detto l'ex tecnico della Lazio -. L’unico modo sarebbe andare al Viola Park, suonare e vedere se qualcuno apre. Io sono disponibile a tutti i progetti che mi intrigano, non ho preclusioni nei confronti di nessuno. Non cerco una squadra che faccia per forza la Champions. Questi sono discorsi che mi interessano relativamente. Non cerco la Champions o altro. A questo punto della mia carriera non mi interessano molti discorsi mediatici". 

Insomma, una dichiarazione ben chiara nei confronti della società gigliata, che al momento però, come ha detto lo stesso Sarri, non sembra intenzionata ad ingaggiare l'allenatore toscano. Sullo sfondo anche il Bologna, che cerca un sostituto visto il possibile approdo di Motta alla Juventus. "Sto leggendo solo sui giornali queste voci... non ho avuto alcun contatto col Bologna. Le uniche società che mi hanno cercato in questi mesi sono straniere, in particolare sono di Premier e della Liga".

Sarri ha detto anche la sua sulla finale di Conference dove la Fiorentina giocherà contro l'Oympiacos e su Vincenzo Italiano: "L'importante è che i viola si rendano conto che affronteranno una squadra di buon livello, alla quale sono superiori ma non così superiori per fare una gara serena. Sarà una partita tosta, specie perché si gioca ad Atene, ma la Fiorentina ha ampie possibilità di venirne a capo. Italiano? Penso sia un ottimo allenatore. E' giovane e ha ancora margini di miglioramento. Ha fatto un buon percorso a Firenze anche se credo che i viola potessero far qualcosa in più in campionato, per quanto a lungo andare le coppe qualcosa finiscono per toglierti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Sarri chiama la Fiorentina: "Vediamo se qualcuno mi apre al Viola Park" / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento