rotate-mobile
Calcio

Empoli: Viti tra i migliori 100 giocatori Under 21 nella stagione 2021/22

Il giovane difensore azzurro è il primo degli italiani e dei giocatori della Serie A

Da quando Andreazzoli lo ha buttato nella mischia della Serie A, Mattia Viti non ha fatto che migliorare di partita in partita, attirando le attenzioni delle big del campionato. Nonostante la giovanissima età (classe 2002), Viti ha già dimostrato grandi capacità, oltre ad una consapevolezza del ruolo (difensore). 

A certificare l'ottima stagione del calciatore azzurro è stata anche una speciale classifica stilata dal Cies Football Observatory, che ha effettuato uno studio dei migliori giocatori di movimento Under 21 della stagione 2021/22. Il giovane difensore, in questa classifica, si trova al 26° posto, primo degli italiani e dei giocatori della Serie A. 

I giovani di 32 campionati europei, tra quelli che hanno giocato almeno 1.000 minuti con la loro squadra nella stagione in corso, sono stati classificati attraverso un’analisi che prende in considerazione le prestazioni dei giocatori rispetto ai compagni, il livello sportivo della squadra, nonché il livello degli avversari. 

Una buona notizia anche per il movimento calcistico italiano, che punta a ripartire proprio dai giovani dopo la mancata qualificazione ai prossimi mondiali in Qatar.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: Viti tra i migliori 100 giocatori Under 21 nella stagione 2021/22

FirenzeToday è in caricamento