rotate-mobile
Calcio

L'Empoli saluta Viti: definita la sua cessione in Francia

Dopo Scamacca al West Ham e Lucca all'Ajax, un altro giovane talento italiano è pronto per trasferirsi in un campionato estero

Sembra ormai diventato un trend quello di vedere i nostri giovani talenti trasferirsi nei campionati esteri. Dopo Scamacca al West Ham, Lucca all'Ajax e forse Casadei al Chelsea, un altro giovane calciatore italiano è pronto per la sua nuova avventura fuori dall'Italia. Stiamo parlando di Mattia Viti, difensore classe 2002, che nella scorsa stagione ha giocato all'Empoli. Su di lui, all'inizio della finestra del mercato estivo, c'erano gli occhi di Juventus, Inter e Fiorentina. Alla fine però Viti non giocherà in Italia, ma bensì in Francia, precisamente al Nizza.

Secondo il sito gianlucadimarzio.com infatti, la società di Corsi ha trovagto nelle ultime ore l'accordo con la squadra francese. L'accordo dovrebbe essere a titolo definitivo, per una cessione che si aggira intorno ad una cifra di 15 milioni di euro, con una clausola che prevede il 10% sulla futura rivendita a favore del club azzurro. Un'altra importante cessione quindi per la squadra toscana, che adesso dovrà pensare a come sostituire il giovane azzurro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Empoli saluta Viti: definita la sua cessione in Francia

FirenzeToday è in caricamento