rotate-mobile
Calcio

Empoli, ufficiale l'ingaggio di Mattia Destro

L'attaccante ha firmato con gli azzurri un accordo della durata di un anno

Dopo le visite mediche svolte ieri, l'Empoli ha ufficializzato l'ingaggio di Mattia Destro. La società azzurra ha così sostituito Pinamonti, tornato all'Inter dopo il prestito di un anno. Un gran colpo per la formazione Toscana, che si assicura un giocatore di grande esperienza nel ruolo di attaccante per puntare ad un'altra salvezza dopo quella della stagione passata.

"Empoli Football Club comunica  - si legge nell'annuncio ufficiale -di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Mattia Destro. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

Mattia Destro è un attaccante italiano nato ad Ascoli Piceno il 20 marzo 1991. Inizia a giocare nel Punto Juve, nel 2004 passa all’Ascoli per una stagione per poi entrare nel settore giovanile dell’Inter dove vince lo Scudetto con Giovanissimi e Allievi e il Torneo di Viareggio nel 2008. Nel 2010 il trasferimento in prestito al Genoa, dove esordisce in A e mette a segno le prime reti. Gioca poi nel Siena, prima di passare alla Roma e quindi al Milan. Nell’estate del 2015 si trasferisce al Bologna dove rimabe, fino a gennaio 2020 quando torna in prestito al Genoa dove resta fino alla scorsa stagione. In Nazionale, Mattia Destro partecipa agli Europei Under U19, è vicecampione nella medesima competizione U21 e fa il suo esordio in Nazionale maggiore a 21 anni nella gara con l’Inghilterra, avendo, ad oggi, giocato 8 sfide con 1 rete".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, ufficiale l'ingaggio di Mattia Destro

FirenzeToday è in caricamento