rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone A, vittoria di misura del Signa sulla Massese

Secondo successo di fila per i gialloblu, che grazie al gol vittoria di Tempesti, agganciano Tau e Lastrigiana in vetta alla classifica

Dopo l'inizio amaro con il pareggio alla prima giornata con il Camaiore, il Signa di mister Cristiani si conferma anche quest'oggi, vincendo di misura contro la Massese. Una vittoria preziosissima per i gialloblu, che grazie a questo successo volano in vetta alla classifica con 7 punti, assieme a Tau e soprattutto Lastrigiana. La formazione fiorentina si è dimostrata anche oggi una squadra con un'ottima difesa (1 solo gol subito in tre gare), e soprattutto cinica, sapendo sfruttare quelle poche occasioni che gli capitano durante il match. Come capitato contro il Prato 2000 infatti, anche quest'oggi per il Signa è arrivata una vittoria di misura, grazie al gol messo a segno da Tempesti in apertura di secondo tempo. Tre punti importanti, commentati da uno dei protagonisi della squadra, l'attaccante Alessio Lava:

"Il primo tempo abbiamo giocato meglio, siamo arrivati almeno quattro volte in area, loro hanno fatto poco. Nel secondo tempo loro si sono allungati molto e noi siamo stati bravi a colpirli dopo poco dall'inizio della ripresa. Diciamo che durante tutto l'arco della gara non sono stati molto pericolosi. A parte la vittoria, siamo soddisfatti, perché abbiamo fatto un bel calcio e una bella prestazione. Dopo il pareggio alla prima in campionato la squadra ha iniziato a giocare bene, stiamo esprimendo un buon calcio. Siamo motivati, sappiamo che dobbiamo essere umili perché ci sono squadre che in rosa hanno nomi importanti, ma in questi campionati se ai nomi non unisci l'atteggiamento, contano il giusto. L'obiettivo principale nostro è il raggiungimento dei play-off, poi sognare non costa niente. Il più motivato arriverà in fondo".

Massese-Signa, il tabellino

MASSESE: Barsottini, Battistoni, Brignone, Lezza, Zambarda, Lucaccini R., Tripoli, Fall, Casalini, Soumahoro, Carlini. A disp.: Biagioni, Baldini, Bennati, Lucaccini F., Calanda, Lorenzini, Bonini L., Bonini M., Manfredi F.. All.: Gassani.

SIGNA: Sannino, Franzoni, Nencini S., Gemignani F., Mariani, Becagli, Gemignani M., Ficarra, Tempesti, Lava, Capochiani. A disp.: Daddi L., Intreccialagli, Munno, Dallai, Tempestini, Giuliani, Alesso, Mati, Coppola A.. All.: Cristiani.

ARBITRO: De Marco di Lucca.

RETI: 48° Tempesti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone A, vittoria di misura del Signa sulla Massese

FirenzeToday è in caricamento