rotate-mobile
Calcio

Mondiali 2022: Amrabat vola agli ottavi col Marocco, ultima spiaggia per la Serbia

I Leoni dell'Atlante passano da primi nel loro gruppo eliminando avversari più quotati come il Belgio. Per Milenkovic e Jovic spareggio per qualificarsi agli ottavi di finale contro la Svizzera questa sera alle 20:00

La Coppa del Mondo 2022 sta regalando sorprese rispetto a quelli che potevano essere i pronostici precedenti all'inizio del torneo. In pochi, ad esempio, avrebbero pensato che il Marocco sarebbe riuscito a passare il turno nel Gruppo F, dove oltre ai nordafricani c'erano anche Croazia (qualificata), Belgio e Canada.

Invece i Leoni dell'Atlante hanno battuto 2-1 il Canada e hanno addirittura passato da primi il loro girone. A farne le spese è stato il molto più quotato Belgio, clamorosamente eliminato dopo il pari a reti bianche con la Croazia. Nella vittoria del Marocco contro i canadesi, protagonista ancora una volta Sofyan Amrabat: il centrocampista della Fiorentina ha giocato la terza partita su tre rimanendo in campo per 90 minuti, facendo da padrone della mediana.

Oggi tocca agli altri due viola, Nikola Milenkovic e Luka Jovic, impegnati con la Serbia contro la Svizzera alle 20:00. Il match del terzo turno della fase a gironi sarà a tutti gli effetti uno spareggio per la qualificazione, al quale i serbi, ultimi nel girone con 1 solo punto come il Camerun, arrivano da sfavoriti. La qualificazione agli ottavi avverrà se la Serbia batterà la Svizzera e il Camerun non batterà il Brasile, oppure se la Serbia batterà la Svizzera con due reti di scarto in più dell’eventuale vittoria del Camerun sul Brasile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali 2022: Amrabat vola agli ottavi col Marocco, ultima spiaggia per la Serbia

FirenzeToday è in caricamento