rotate-mobile
Calcio

Malore tifoso durante Basilea-Fiorentina: il ringraziamento speciale per i viola

L'associazione Solo Viola, con un messaggio su un camion vela, ha espresso il suo ringraziamento alla squadra gigliata per aver fermato il gioco e consentito il pronto soccorso a un tifoso viola che si era sentito male sugli spalti

Durante Basilea-Fiorentina per alcuni lunghi minuti un evento imprevisto avvenuto sugli spalti ha distolto l'attenzione dalle gesta dei protagonisti in campo: un tifoso viola nel settore ospiti è stato colpito da un improvviso malore.

Alcuni dei calciatori viola che si stavano scaldando a bordo campo, dopo essersi resi conto dell'accaduto, hanno subito invocato l'intervento del personale sanitario, richiamando anche l'attenzione dell'arbitro affinché il gioco fosse interrotto. La prontezza di riflessi dei calciatori viola, oltre al tempestivo intervento dei soccorsi, ha permesso di salvare la vita al tifoso che si trova ancora in ospedale a Basilea ma le cui condizioni sono in via di miglioramento. Per questo gesto la Fiorentina è stata omaggiata dall'associazione Solo Viola con un camion vela con un messaggio di ringraziamento, con il quale la squadra ha anche posato per una foto ricordo.

camion-vela-messaggio-ringraziamento-fiorentina

"Una 'vela' sul camioncino che viaggia lungo la città di Firenze. Non è una pubblicità e nemmeno campagna elettorale: è un grazie" si legge in una nota pubblicata sul sito della FIorentina. 

"Un grazie molto speciale quello che l'associazione Solo Viola ha dedicato alla squadra gigliata per aver fermato il gioco e consentito il pronto soccorso a un tifoso viola che si era sentito male da parte dei sanitari svizzeri, ai quali va un altro ringraziamento speciale, così come al Basilea per essersi a sua volta fermato, in attesa che la situazione si stabilizzasse". 

"Oggi - prosegue la nota - mentre la squadra si imbarcava verso Torino per la trasferta di campionato, e il tifoso sempre sotto osservazione nell'ospedale di Basilea sembra sulla via del recupero, ad incrociare il cammino della squadra proprio quel messaggio speciale Grazie Ragazzi! Firenze. Famiglia. Fiorentina. Gesto unico al mondo per uno di noi. I viola hanno scattato così una foto ricordo per una vittoria molto più importante di quella conquistata sul campo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore tifoso durante Basilea-Fiorentina: il ringraziamento speciale per i viola

FirenzeToday è in caricamento