Fiorentina Women's, ufficiale l'arrivo di Malin Sunde
La calciatrice classe 2000, di ruolo difensore, giocherà con la maglia viola fino a giugno 2022
Con l'arrivo del terzo portiere Russo, al posto di Forcinella, il calciomercato della Fiorentina Women's sembrava concluso, e invece ecco che la società viola ha concluso quest'oggi un altro grande colpo di mercato. Malin Sunde, difensore del Brondby, è una nuova calciatrice della Fiorentina.
La giocatrice classe 2000, nonostante la giovane età, vanta già una buona esperienza internazionale, e indosserà la maglia viola fino al 30 giugno del 2022, con opzione per la prossima stagione. Di seguito io comunicato ufficiale della società:
"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice norvegese Malin Sunde. Classe 2000, difensore, Malin è cresciuta ne Rosenborg BK, prima di passare al Sandviken e infine al Brondby. Con la squadra danese ha disputato le ultime due stagioni, debuttando anche in Champions League.
Malin ha indossato la maglia della Nazionale Norvegese U17 ed è stata Capitano della Norvegia U19. Nell’estate del 2021 è stata convocata al raduno della Nazionale Norvegese Maggiore
La calciatrice giocherà per la Fiorentina fino al 30 giugno 2022 con diritto di opzione per la stagione successiva"