rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Women's, ufficiale l'arrivo di Malin Sunde

La calciatrice classe 2000, di ruolo difensore, giocherà con la maglia viola fino a giugno 2022

Con l'arrivo del terzo portiere Russo, al posto di Forcinella, il calciomercato della Fiorentina Women's sembrava concluso, e invece ecco che la società viola ha concluso quest'oggi un altro grande colpo di mercato. Malin Sunde, difensore del Brondby, è una nuova calciatrice della Fiorentina. 

La giocatrice classe 2000, nonostante la giovane età, vanta già una buona esperienza internazionale, e indosserà la maglia viola fino al 30 giugno del 2022, con opzione per la prossima stagione. Di seguito io comunicato ufficiale della società:

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice norvegese Malin Sunde. Classe 2000, difensore, Malin è cresciuta ne Rosenborg BK, prima di passare al Sandviken e infine al Brondby. Con la squadra danese ha disputato le ultime due stagioni, debuttando anche in Champions League. 
Malin ha indossato la maglia della Nazionale Norvegese U17 ed è stata Capitano della Norvegia U19. Nell’estate del 2021 è stata convocata al raduno della Nazionale Norvegese Maggiore

La calciatrice giocherà per la Fiorentina fino al 30 giugno 2022 con diritto di opzione per la stagione successiva"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, ufficiale l'arrivo di Malin Sunde

FirenzeToday è in caricamento