rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina Women's, Lundin: "Firenze scelta giusta per la mia carriera"

l'attaccante viola si è raccontata in un'intervista alla società, tra la scelta di venire in Italia agli studi universitari

Arrivata quest'estate dalla Svezia, nessuno si aspettava subito un rendimento così alto per Karin Lundin, l'attaccante diventata un pilastro della formazione di mister Panico. La svedese si è già resa protagonista del campionato di Serie A, realizzando ben 5 reti in 6 partite. Intervenuta ai microfono societari, la giocatrice viola ha parlato di questa sua nuova esperienza italiana, raccontando anche lati della sua vita privata. Queste le sue dichiarazioni:

"Mi trovo molto bene qui, il club, lo staff e le mie compagne mi hanno accolto bene quando sono arrivata. Qui in Italia è molto diverso dalla Svezia, fa molto caldo quando ci si allena. Sto migliorando di settimana in settimana, e sto imparando anche un po' di italiano. Penso sia molto importante per riuscire a  comunicare con le ragazze e con tutte le persone. Ho ancora molto da imparare ma faccio del mio meglio e mi applico al massimo. Penso che la decisione di affrontare una nuova sfida sia quella corretta, sento già di essere migliorata molto, sia dal punto di vista calcistico che personalmente. Sono qui da qualche mese, e sto crescendo come persona. Prima di venire qui studiavo scienze sportive in Svezia, all'università di Goteborg. Ho terminato gli studi questa estate, mi interessano molto le scienze sportive, è un mio forte interesse. Tempo libero? Vado spesso a fare passeggiate in città, mi godo l'atmosfera, gli italiani sono persone davvero gentili e il cibo è fantastico".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Lundin: "Firenze scelta giusta per la mia carriera"

FirenzeToday è in caricamento