rotate-mobile
Calcio

Promozione, il Luco dilaga con la Rignanese, imponendosi 3-0

Prima vittoria in campionato per i mugellani, che ottengono i tre punti grazie ai gol di Biscardi, Campagna e Roselli

Dopo la bruciante sconfitta nella prima gara di campionato contro il Dicomano, il Luco di mister Allori si rifa con gli interessi, vincendo nettamente per 3-0 contro la Rignanese. Una partita mai in discussione per i padroni di casa, ai quali è sufficiente il primo tempo per ipotecarsi i primi tre punti della stagione. I mugellani infatti partono subito forte, e dopo appena quattro giri d'orologio, si conquistano un calcio di rigore con Biscardi. E' lo stesso Biscardi che si incarica della battuta della massima punizione, gonfiando la rete per l'1-0. La Rignanese non trova la forza di reagire e al 24' il Luco raddoppia, col gol di Campagna. I padroni di casa sembrano indemoniati, giocano ad un alto ritmo mentre gli ospiti fanno estrema difficoltà nel creare pericoli. La partita di fatto si chiude virtualmente al 30', quando il Luco si porta sul risultato di 3-0 grazie alla rete messa a segno da Roselli. La seconda frazione di gioco è praticamente una formalità, il Luco si limita a gestire l'ampio vantaggio con la Rignanese che non crea particolari pericoli dalle parti di Brunelli, arrivando al triplice fischio del direttore di gara, che sancisce il successo casalingo per il Luco, che aggancia a quota tre la stessa Rignanese.

Luco-Rignanese, il tabellino

LUCO: Brunelli, Baggiani, Mauro, Biscardi, Ignesti, Pisapia, Roselli, Gianassi, Campagna, Cirillo, Alvernini. A disposizione: Rizzo, Innocenti, Lukoliic, Lombardi, Arias Arango, Berardicurti, Trotta, Bruni, Farina. Allenatore: Allori Daniele.

RIGNANESE: Ferrari, Casalini, Fagioli, Molino, Pruneti, Spiga, Merola, Kuqi, Ramaj, Cardi, Rosi. A disposizione: Castellucci, Pepi, Colonna, Parigi, Rossi, Ieri, Cairo, Merlini, Del Lungo. Allenatore: Crocchini Gregorio. 

ARBITRO: Ricotta di Siena, coadiuvato da Laganà di Siena e Picinotti di Arezzo.

RETI: 4' rig. Biscardi, 24' Campagna, 30' Roselli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Luco dilaga con la Rignanese, imponendosi 3-0

FirenzeToday è in caricamento