rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza girone B, Livorno-Certaldo 2-1, impresa sfiorata dai fiorentini

Viola avanti al 10' con il penalty di Baccini, poi ci pensano Bellazzini dal dischetto e Ferretti a regalare i tre punti alla formazione di Buglio

Successo sofferto per il Livorno. Gli amaranto, reduci dall'opaco pareggio col Perignano, hanno superato per 2-1 il Certaldo all'Armando Picchi nella sesta giornata del girone B di Eccellenza. Una vittoria arrivata in rimonta, con gli ospiti passati per primi in vantaggio al 10' con un penalty concesso per un tocco di mano di Ghinassi e trasformato da Baccini. Nella ripresa gli uomini di Buglio, a lungo confusionari in fase offensiva, hanno prima trovato il pareggio dal dischetto con Bellazzini (rigore guadagnato da Franzoni) e poi siglato il sorpasso con un preciso destro di Ferretti al 77'. Tre punti che, in attesa della gara del Cenaia, permettono al Livorno di allungare in testa alla classifica. Rimane ultimo in classifica invece il Certaldo, che esce però a testa altissima dall'Armando Picchi, per una gara che può dare lo slancio giusto per risalire la china.

Da segnalare, nelle file amaranto, il debutto stagionale di Luca Mazzoni, tornato in campo a distanza di due anni e mezzo dall'ultima volta, quando, al termine di Lecce-Livorno del 17 febbraio 2019, venne trovato positivo ad un controllo antidoping.

Livorno-Certaldo, il tabellino

LIVORNO (4-3-1-2): Mazzoni; Franzoni, Giampà, Ghinassi, Fontana (58' Pecchia); Apolloni (67' Gelsi), Gargiulo, Nunzi (58' Durante); Bellazzini (90' Giuliani); Torromino, Ferretti. A disposizione: Fontanelli, Milianti, Pulina, Frati. All. Buglio.

CERTALDO (4-4-2): Orsini; Bandini (90' Biagini), Vecchiarelli, Pampalone, Razzanelli; Corsi (75' Cresti), Bernardini, Nuti (83' Dini), Kamberi; Baccini (58' Acatullo), Martini (71' Ulivieri). A disposizione: Di Furia, Orlandini, Adelucci, Borgognoni. All. Ramerini.

ARBITRO: Nannelli di Valdarno.

RETI: 10' rig. Baccini, 60' rig. Bellazzini, 77' Ferretti.

NOTE: angoli 2-2, ammoniti Giampà, Apolloni, Razzanelli, Ferretti, spettatori 2.688.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone B, Livorno-Certaldo 2-1, impresa sfiorata dai fiorentini

FirenzeToday è in caricamento