rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone B, il Livorno piega 2-0 il Castelfiorentino

Con un gol per tempo di Ferretti e Gelsi, il Livorno batte il Castelfiorentino, che rimane in piena zona play out

Nonostante la sconfitta per 2-0, il Castelfiorentino di mister Ghezzani può ritenersi soddisfatto per la prestazione fatta contro la corazzata Livorno. Un 2021 che si chiude in maniera negativa quindi per i fiorentini, con la seconda sconfitta consecutiva, ma che possono ripartire proprio dall'attegiamento visto in campo quest'oggi. Gli amaranto partono forte e al 7' sono già in vantaggio, con Ferretti che trasforma con freddezza il penalty concesso per un intervento di Lupi su Frati. Dopo una buona occasione capitata ancora sui piedi del numero 9, il Castelfiorentino reagisce e sfiora la rete del pari al 19' con una conclusione dalla distanza di Iaquinandi che si stampa sul palo interno grazie anche alla decisiva deviazione di Pulidori. Poi, a sbattere sul legno, per ben tre volte, è il Livorno: Nunzi, sfortunatissimo, viene fermato dalla traversa al 28' e al 36', mentre al 40', con un preciso diagonale, tocca a Frati colpire il palo. Nella ripresa il Castlefiorentino prova a premere, ma gli amaranto, rimasti in dieci nel finale per l'espulsione di Gargiulo, si difendono con ordine e chiudono la contesa al 92' con il neo entrato Gelsi, che sfrutta al meglio il perfetto assist di Ferretti al termine di un rapido contropiede.

Livorno-Castelfiorentino, il tabellino

LIVORNO (4-2-3-1): Pulidori; Franzoni, Giampà, Ghinassi, Giuliani; Gargiulo, Apolloni (88' Gelsi); Pecchia, Frati (90' Palmiero), Nunzi (67' Panebianco); Ferretti (94' Durante). A disp: Fontanelli, Mazzoni, Milianti, Pulina, Marinai. Allenatore: Buglio.

CASTELFIORENTINO (3-5-2): Lupi; Campatelli, Vallesi, Trapassi; Nidiaci (46' Duranti), Marinari, Bartolozzi, Lenti (46' Giorgio), Iaquinandi; Torrente (64' Tomberli), Carlotti (81' Leporatti). A disposizione: Lisi, Maltinti, Ulivelli, Bruni, Martini. Allenatore: Ghezzani.

ARBITRO: Ghazy di Schio.

RETI: 7' rig. Ferretti, 92' Gelsi.

NOTE: angoli 4-3, ammoniti Vallesi, Apolloni, espulso Gargiulo, spettatori 2.515

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone B, il Livorno piega 2-0 il Castelfiorentino

FirenzeToday è in caricamento