rotate-mobile
Calcio

Lecce-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui potrebbero scendere in campo le due squadre nel match della 10ª giornata al Via del Mare alle 20:45

Archiviate le fatiche europee, la Fiorentina si rituffa in campionato dove l'attende il posticipo serale della 10ª giornata in casa del Lecce

Si affrontano due squadre divise da 2 punti in classifica: la Fiorentina è quattordicesima con 9 punti, il Lecce sedicesimo a quota 7. Entrambe le compagini non vincono da due turni e provengono da una sconfitta nella scorsa giornata. 

Alla Fiorentina di Vincenzo Italiano, che finora ha avuto un rendimento al di sotto delle aspettative in Serie A, serve assolutamente una vittoria per accorciare una classifica finora deficitaria. Il Lecce del fiorentino Marco Baroni e dell'ex Pantaleo Corvino, tuttavia, è una squadra ostica anche se deve ancora trovare la prima vittoria stagionale al Via del Mare.

Come arriva il Lecce

L'unico indisponibile per Marco Baroni è Morten Hjulmand, squalificato, in compenso il tecnico dei giallorossi recupera Askildsen e Pezzella. Nel 4-3-3 pugliese, dove Falcone sarà il portiere, la difesa dovrebbe essere composta da Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo. A centrocampo dovrebbero esserci Bistrovic, Blin e González, mentre in avanti il tridente sarà composto da Strefezza, Ceesay e Banda.

Come arriva la Fiorentina

Tra i viola oltre agli infortunati Castrovilli e Sottil, ai quali si sono aggiunti anche Gollini, Maleh e Ranieri, mancherà lo squalificato Amrabat. Tra i pali ci sarà Terracciano, in difesa, invece, dovrebbero agire Dodô, Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo probabile l'impiego di Bonaventura con Mandragora in regia e Barak. L'attacco dovrebbe prevedere la presenza di González e Kouamé a supporto di Jovic.

Lecce-Fiorentina: probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone;Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo;
Bistrovic, Blin, J. González; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; N. González, Jovic, Kouamé. All. Italiano

Arbitro: Massimi di Termoli
Assistenti: Vivenzi – Ranghetti  
IV: Doveri
VAR: Guida
AVAR: Tegoni

Lecce-Fiorentina: dove vederla in tv e streaming

La partita della 10ª giornata di Serie A, Lecce-Fiorentina, in programma alle 20:45 al Via del Mare di Lecce, verrà trasmessa in diretta su DAZN e su Sky Sport (canale 202). Il match sarà visibile anche in streaming per gli abbonati Sky sull'app SkyGO.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

FirenzeToday è in caricamento