rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione B, Il Lebowski vince 2-1 il derby con la Rondinella

In una splendida cornice di pubblico, i grigioneri ottengono un successo fondamentale che li porta al terzo posto in classifica

Ad aggiudicarsi il match di cartello della diciottesima giornata del girone B di Promozione è il Lebowski, che al Nesi di Tavarnuzze, batte 2-1 la Rondinella Marzocco. Per i grigioneri sono tre punti pesantissimi, in quanto con 30 punti, volano al terzo posto in classifica, portandosi a un solo punto dalla Rufina seconda. Risultato invece amaro per i biancorossi, che incassano la seconda sconfitta consecutiva, e scivolano al quinto posto. Dopo i primi minuti di stallo, al 23’ sono i grigioneri locali ad andare in vantaggio: Calbi con una palombella dal limite sinistro che si insacca sull’angolino opposto, segna un gran gol. Il vantaggio però dura solo 6’: La Rondinella approfitta di un incredibile errore di Mirri, che buca lo stop sul passaggio indietro del difensore, si inserisce Cragno, scaltro come una faina, che da solo appoggia in rete. Nella ripresa il Lebowski torna in vantaggio con Quadri abile ad impattare di testa su corner al 61’ e battere Pecorai. Nel finale la Rondinella ci prova con tutte le sue forze a raggiungere il pareggio, senza prò trovare il gol, col triplice fischio dell'arbitro che sancisce quindi il risultato finale di 2-1 a favore dei grigioneri, che nel prossimo turno affronteranno il Dicomano, per un altro scontro al vertice.

Lebowski-Rondinella Marzocco, il tabellino

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Mirri, Conti, Magnelli, Quadri, Geri, Giuntoli, Calbi, Fornai, Bargelli, Bagnoli, Mohamed. A disposizione: Battista, Paoli, Bartolozzi, Paggetti, Baravelli, Murras, Frassineti, Cammelli, Masini. Allenatore: Murras Diego.

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Barletti, Marchi, Pucci, Marini, Ferrmaca, Renna, Delli Navelli, Cragno, Maresca, Enea. A disposizione: Noferini, Vanzi, Pecci, Rosi, Zadrima, Cerza, Martorana, Cavedoni, Berti. Allenatore: Francini Alessandro.

ARBITRO: Leoni di Pisa.

RETI: 23’ Calbi, 29’ Cragno, 61’ Quadri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, Il Lebowski vince 2-1 il derby con la Rondinella

FirenzeToday è in caricamento