rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Promozione girone B, colpaccio del Lebowski: battuto 2-1 il Calenzano

I grigioneri infilano il settimo risultato utile di fila e tornano a fare la voce grossa per le primissime posizioni

Il Lebowski non si ferma più, e si candida ufficialmente per la corsa alle primissime posizioni. Con la vittoria di oggi sul Calenzano per 2-1, i grigioneri si portano a meno 3 dalla vetta, occupata dal Montespertoli. La squadra di Scintu fa tutto nel primo tempo, precisamente nei primi venti minuti. Dopo appena tre giri di orologio infatti, spinti dal pubblico, il Lebowski si porta in vantaggio grazie al rigore siglato da Calbi. La rete da fiducia ai padroni di casa, che al 18', sull'onda dell'entusiasmo, siglano il 2-0 con il colpo di testa di Giuntoli. Nella ripresa il Calenzano mette paura ai grigioneri col rigore segnato da Simoni che accorcia le distanze, ma la difesa del Lebowski tiene fino al triplice fischio dell'arbitro, che consegna tre punti pesantissimi alla formazione di Scintu. Per il Lebowski si tratta, oltre che della seconda vittoria di fila, del settimo risultato utile consecutivo. Una striscia pazzesca, che ha portato i grigioneri da lottare per la salvezza, a sognare per i primi posti.

CS Lebowski-Athletic Calenzano, il tabellino

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Zangarelli, Paggetti, Magnelli, Quadri, Geri, Giuntoli, Calbi, Fornai, Ferravante, Ortega, Burchielli. A disposizione: Mirri, Frutti, Bartolozzi, Conti, Bagnoli, Murras, Bargelli, Cammelli, Mohamed. Allenatore: Murras Diego.

ATHLETIC CALENZANO: Evi, Michienzi, Becattini, Conti, Marulli, Pantiferi, D'Orsi, Landolina, Del Re, Simoni, Bucaioni. A disposizione: Zambri, Khodin, Vivarelli, Scudocrociato, Londino, Papi, Pinori, Lapi, Sternini. Allenatore: Scintu Corrado.

ARBITRO: Barone di Pisa.

RETI: 3' Calbi rig., 18' Giuntoli, 80' Simoni rig.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, colpaccio del Lebowski: battuto 2-1 il Calenzano

FirenzeToday è in caricamento