rotate-mobile
Calcio

Promozione, Lebowski-Galluzzo 2-1: Calbi e Cubillos regalano il derby ai grigioneri

La squadra allenata da Murras si aggiudica il match salvezza e torna alla vittoria dopo il pareggio col Lanciotto. Profondo rosso per la formazione di Secci, che rimane penultima in classifica.

Sotto una pioggia battente e nel derby con l'Audace Galluzzo, il Lebowski ritrova la vittoria e torna a vedere la luce. Un risultato arrivato in una gara equilibrata e combattuta. Tutto succede nel primo tempo. I primi minuti sono da incubo per il Galluzzo di MIster Secci, che in meno di dieci minuti passa in svantaggio 2-0. Dopo appena due minuti infatti i grigioneri segnano il primo gol, con una bella rete messa a segno da Calbi, che trova la quarta rete in campionato. Nemmeno cinque minuti e la squadra di Murras raddoppia, con il primo gol in campionato di Cubillos. La gara sembra andare nella direzione della goleada, ma il Galluzzo torna a giocare dopo i due schiaffi presi, e prima della ripresa accorcia le distanze, con Antongiovanni che di testa spizza la palla per Tanini, che gonfia la rete. Nella seconda frazione di gara la partita rimane combattuta, col Lebowski che nonostante gli arrembaggi degli ospiti, portano fino al triplice fischio il risultato di 2-1. Tre punti importantissimi per i grigioneri, che salgono a quota 12 punti, prendendo ossigeno in classifica. Si fa sempre più dura per il Galluzzo di Secci, che fimane penultimo in classifica, con soli 5 punti.

Centro Storico Lebowski-Audace Galluzzo, il tabellino

C.S. LEBOWSKI: Mirri, Frutti, Magnelli, Quadri, Geri, Giuntoli, Calbi, Bagnoli, Bargelli (69' Frassineti), Cubillos (86' Ortega), Bonini (72' Fornai). A disposizione: Zangarelli, Conti, Paoli, Murras, Pagni, Masini. Allenatore: Diego Murras.

AUD. GALLUZZO: Ioanna, Raganati, Giorgi, Abdoune, Cocchi, Ammannati, Mbye (72' Lalaj), Antongiovanni, Thiam Mame, Tanini, Barbanani (46' Gianchecchi). A disposizione: Benvenuti, Checcucci, Cherin, Dini, Gimignani, Piazzini, Materassi. Allenatore: Riccardo Secci.

ARBITRO: Cremonini di Pisa.

RETI: 2' Calbi, 7' Cubillos, 41' Tanini.

NOTE: ammoniti Giuntoli, Geri, Lalaj, Frassineti, Tanini e Ortega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Lebowski-Galluzzo 2-1: Calbi e Cubillos regalano il derby ai grigioneri

FirenzeToday è in caricamento