rotate-mobile
Calcio

Promozione che gara tra Lebowski e Affrico! Al Nesi Termina 3-3 al 102'

Gara spettacolare tra prima e seconda della classe, terminata con un pari che fa più comodo ai ragazzi di Tognozzi, che mantengono la testa della classifica con un buon vantaggio sulle inseguitrici

Non poteva che finire con uno spettacolare 3-3 la gara al vertice della classifica tra Lebowski e Affrico. In un Ascanio Nesi stracolmo per la sfida tra prima e seconda della classe, le due squadre si sono date battaglia, in una partita che è andata avanti fino al 102', conclusasi con la rete di Longo che ha siglato il definitivo 3-3 per gli ospiti. Riavvolgendo il nastro, dopo un primo tempo equilibrato, la gara si sblocca al 40', quando il direttore di gara concede un calcio di rigore ai grigioneri. Dal dischetto si presenta il solito Cambi, che si dimostra un cecchino, siglando l'1-0. Nella ripresa il Lebowski gestisce bene il vantaggio e al 73' mette a segno quello che sembra il gol che chiude i giochi con Mazzoni. Nel calcio però basta una scintilla per cambiare le cose, e la scintilla per l'Affrico arriva all'85' con Riccioni che accorcia le distanze. I ragazzi di Tognozzi ci credono, e l'episodio chiave arriva nel recupero extra large concesso dall'arbitro, con il calcio di rigore a favore dell'Affrico e realizzato da Papini. La partita però non finisce qua, perché tra l'espulsione di Castellani per doppia ammonizione e l'infortunio di Galluzzo, la gara si potrae fino al 102', dove prima Celentano fa esplodere gli spalti con il gol del 3-2, e poi dopo due minuti, all'ultimo respiro, Longo regala un punto preziosissimo all'Affrico, siglando il definitivo 3-3.

C.S.Lebowski-Affrico, il tabellino

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Galluzzo, Frutti, Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi, Ciabatti, Mazzoni, Urbinati, Del Pela. A disposizione: Zangarelli, Berlincioni, Catolfi, Geri, Fornai, Macchi, Cubillos, Pagni, Celentano. Allenatore: Gori Simone.

AFFRICO: Soccodato, Stella, Pecorai, Cosmi, Silli, Longo, Liberati, Castellani, Vecchi, Papini, Centrone. A disposizione: Virgili, Barzini, Iania, Valoriani, Riccioni, Mecocci, Ghaderi, Dosso, Montagni. Allenatore: Tognozzi Luca.

ARBITRO: Castorina di Lucca.

RETI: 40′ rig. Calbi, 73′ Mazzoni, 85′ Riccioni, 98′ rig. Papini, 99′ Celentano, 102′ Longo.

NOTE: Espulso Castellani per doppia ammonizione. Ammoniti Galluzzo, Frutti, Quadri, Giuntoli, Urbinati, Celentano, Longo, Papini, Riccioni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione che gara tra Lebowski e Affrico! Al Nesi Termina 3-3 al 102'

FirenzeToday è in caricamento