rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina Women's, Panico: "Contenta per la vittoria, ma guai a rilassarci"

L'allenatrice viola ha commentato a fine gara il successo per 6-1 contro la Lazio, esprimendo grande soddisfazione per l'atteggiamento visto in campo dalla sua squadra.

Finalmente, dopo tre sconfitte di fila, la Fiorentina Women's è tornata a vincere in campionato. Una vittoria ovviamente meritata per le viola, che hanno reso soddisfatta mister Panico, che ha commentato la vittoria per 6-1 ai microfoni dei media societari. Queste le sue dichiarazioni:

"Sono molto contenta, soprattutto perché ho visto ciò che avevo chiesto e per quello che abbiamo fatto durante la settimana. Le ragazze hanno messo in campo tutto ciò che avevamo preparato, soprattutto ho visto una mentalità giusta,e la cattiveria giusta. Ho visto una squadra che sa quello che vuole. Se devo evidenziare un nome oggi è sicuramente quello di Monnecchi, che è stata la giocatrice che ci ha dato tantissimo, ci ha dato profondità, ha saltato spesso l'avversario dandoci superiorità numerica, ma devo dire che è la performance dell'intera squadra che mi ha convinto in generale, e non soltando di due o tre giocatrici. Questo risultato ce lo portiamo dietro fino a domani, perché da domani si comincia già a pensare alla Sampdoria. In un campionato così competitivo, non possiamo permetterci di rilassarci".

A fine partita è intervenuta anche Marta Mascarello, che è rientrata in campo dopo l'infortunio, e che ha commentato la rotonda vittoria così:

"Voglio ringraziare la mia famiglia in primis, che riesce a starmi vicina anche da lontano, ma soprattutto tutto lo staff sanitario, in particolare Andrea Magro e Giacomo Palchetti, che mi hanno rimesso letteralmente in piedi dall'infortunio. Ci mancava una vittoria così, perché era la quarta giornata e non vedevamo l'ora che arrivasse. Un successo che ci sblocca e che ci da morale, sono molto contenta. Tutte le partite che ci aspettano in campionato sono partite importanti e decisive e cercheremo di prepararle al massimo per fare sempre meglio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Panico: "Contenta per la vittoria, ma guai a rilassarci"

FirenzeToday è in caricamento