rotate-mobile
Calcio

Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime sui possibili schieramenti con cui scenderanno in campo biancocele e viola nella sfida della 21ª giornata di Serie A in programma allo Stadio Olimpico di Roma alle 18:00. Dirige l'incontro Colombo di Como

Dopo due sconfitte consecutive in campionato contro Roma e Torino, la Fiorentina si ritrova al dodicesimo posto in classifica con 23 punti. Alla squadra viola, che oggi pomeriggio è attesa da un altro duro impegno sul campo della Lazio alle 18:00, è richiesta una prova d'orgoglio per invertire il trend negativo dell'ultimo periodo.

Non sarà affatto un'impresa semplice perché la squadra di Sarri, terza in classifica è in grande spolvero dopo il 4-0 rifilato al Milan. Tuttavia, per i gigliati provarci è d'obbligo se l'obiettivo è rendere il campionato ancora con un senso (il settimo posto, l'ultimo che vale l'Europa, è distante 5 punti). Di sicuro, però, servirà un atteggiamento diverso da quello visto nelle ultime gare, con molta più attenzione e anche un pizzico d'orgoglio.

La gara dell'Olimpico verrà diretta dal signor Andrea Colombo della sezione arbitrale di Como, che sarà coadiuvato dagli assistenti Valeriani e Rossi, dal quarto ufficiale Piccinini, mentre in sala VAR ci saranno Chiffi e Abbattista.

Lazio-Fiorentina: le parole di Italiano alla vigilia

Come arriva la Lazio

Maurizio Sarri recupera il capitano Ciro Immobile, il quale tuttavia dovrebbe partire dalla panchina. Radu, non impiegato nelle rotazioni del tecnico biancoceleste, è l'unico assente per la sfida con i viola. Il tecnico pur recuperando la sua principale bocca da fuoco dovrebbe optare per dare continuità al suo 4-3-3 con Felipe Anderson falso nueve. Accanto al brasiliano agiranno probabilmente Pedro e Zaccagni. A centrocampo la regia sarà affidata a Cataldi affiancato da Luis Alberto e Milinkovic-Savic. La linea difensiva a protezione di Provedel sarà formata da Marusic (non al meglio, in caso di emergenza pronto Lazzari), Casale e Romagnoli al centro, e Hysaj a sinistra.

Come arriva la Fiorentina

Vincenzo Italiano deve rinunciare agli infortunati Bianco, Castrovilli e Sottil, oltre al nuovo acquisto Brekalo, ma in compenso recupera Cabral, lasciatosi alle spalle il problema muscolare che lo aveva fermato nelle ultime partite. Il tecnico dei gigliati dovrebbe insistere sul suo 4-2-3-1, proponendo la difesa formata da Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi davanti a Terracciano. A centrocampo toccherà anchora ad Amrabat, ma al suo fianco potrebbe esserci Mandragora e non Duncan, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Ikoné, Bonaventura e Nico González, con Kouamé prima punta.

Lazio-Fiorentina: probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, González; Kouamé. All. Italiano.

Arbitro: Colombo di Como
Assistenti: Valeriani - Rossi M. 
IV: Piccinini 
VAR: Chiffi
AVAR: Abbattista

Lazio-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

La partita tra Lazio e Fiorentina si gioca alle 18 allo Stadio Olimpico di Roma. Sarà trasmessa in esclusiva tv e streaming su Dazn. Gli abbonati a Sky e Dazn che hanno attivato l'offerta potranno guardare la partita sul canale 214, zona Dazn.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento