rotate-mobile
Calcio

Lazio-Fiorentina, le pagelle: la difesa tiene nonostante il ko, prestazione negativa sulle corsie laterali

Milenkovic e Martinez Quarta chiudono riescono a non sfigurare davanti a Immobile e compagni ma dalle fasce, da cui è mancato l'apporto offensivo, arriva anche la disattenzione che decide la sfida

Quinta sconfitta in campionato per la Fiorentina, che si conferma una squadra senza mezze misure (insieme all'Empoli è l'unica squadra a non aver mai pareggiato in queste prime 10 giornate), e che si è dovuta arrendere sul campo della Lazio al gol di Pedro.

Nel complesso, i padroni di casa hanno creato più occasioni ma nonostante la squadra di Vincenzo Italiano si è difesa bene, soprattutto con i due centrali, Milenkovic e Martinez Quarta che hanno concesso poco agli attaccanti biancocelesti. Negativa la prova dei calciatori di fascia: Sottil e Callejón non sono riusciti quasi mai a creare la superiorità numerica e i rifornimenti per Vlahovic sono mancati.

I migliori Today

Milenkovic 6,5: Dopo aver tremato all'inizio su una folata di Immobile alza il livello di concentrazione rintuzzando tutte le iniziative laziali.

Martinez Quarta 6,5: Compone una bella coppia con Milenkovic, anche lui tiene alta l'attenzione. Prova a far male agli avversari con un paio di colpi di testa ma non è fortunato.

I peggiori Today

Callejón 5: Il contributo alla causa da parte dello spagnolo è ancora una volta molto scolastico e si limita a non più un paio di traversoni in area non sfruttati dai compagni. Troppo poco per uno con le sue giocate.

Sottil 5: Non salta quasi mai l'uomo, un po' come Callejón, ma almeno lo spagnolo a sua di scolpa ha una carta d'identità non più verdissima, mentre il 33 viola dovrebbe avere energia e voglia da vendere.

Venuti 5: Confermato titolare dopo la partita col Cagliari, perde completamente il contatto con Pedro in occasione del gol che decide la partita. Quasi nullo anche in fase di spinta.

Biraghi 5,5: Meno presente del solito nell'accompagnare l'azione offensiva perché preoccupato dalle discese di Lazzari e Felipe Anderson.

Castrovilli 5: Italiano gli dà fiducia dopo il fastidioso infortunio sofferto a Marassi contro il Genoa ma si vede lontano un miglio che gli manca il ritmo partita. Va recuperato.

Vlhaovic 5,5: Pochissime occasioni e neanche troppo pericolose per il serbo, che a onor del vero viene lasciato troppo isolato dai compagni.

Lazio-Fiorentina 1-0: il tabellino

LAZIO (4-3-3): Reina 6; Lazzari 6,5, Luiz Felipe 6, Acerbi 6, Marusic 6; Milinkovic 6,5 (79' Basic sv), Cataldi 6 (84' Leiva sv), Luis Alberto 6; Felipe Anderson 6,5, Immobile 6, Pedro 7 (84' Moro sv). A disp. Strakosha, Adamonis, Hysaj, Patric, Radu, Akpa Akpro, Escalante, Romero, Muriqi. All. Sarri 6.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 5 (71' Odriozola 6), Milenkovic 6,5, Martinez Quarta 6,5, Biraghi 5,5 (83' Terzic sv); Duncan 6 (83' Benassi sv), Torreira 6, Castrovilli 5 (57' Bonaventura 5,5); Callejón 5 (71' Saponara 6), Vlahovic, Sottil. A disp. Rosati, Maleh, Agostinelli, Amrabat, Nastasic, Igor, Toci. All. Italiano 5,5.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Assistenti: Longo e Lombardi
IV: Rapuano
VAR: Guida
AVAR: Tegoni

Marcatori: 53' Pedro (L)
Note - ammoniti Castrovilli, Biraghi, Duncan (F), Cataldi, Luis Alberto, Immobile (L). Recupero: - pt, 4' st

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Fiorentina, le pagelle: la difesa tiene nonostante il ko, prestazione negativa sulle corsie laterali

FirenzeToday è in caricamento