rotate-mobile
Calcio

Lazio-Empoli, Andreazzoli alla vigilia: "Viviamo questo periodo con disagio come tutti"

Il tecnico degli azzurri ha presentato in conferenza stampa la gara contro i biancocelesti, in programma domani alle 14:30

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha presentato la sfida di domani con la Lazio, che segna la ripresa della Serie A dopo la sosta natalizia. L'allenatore toscano ha parlato anche di mercato e dell'attuale situazione dovuta al Covid. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Purtroppo questo periodo lo stiamo vivendo con disagio come tutti.  Lo soffrono particolarmente i nostri medici che sono veramente indaffarati per tappare falle da tutte le parti. Siamo ritornati con molta partecipazione ad assumere ancor più le attenzioni necessarie e quindi purtroppo viaggiamo sempre con mascherina. È un disagio chiaramente per tutti o quasi, perché poi ho visto i numeri e fortunatamente c’è qualcuno che non è sfiorato da questa situazione mentre gli altri più o meno sono tutti quanti nella media nazionale. È una situazione con la quale occorre convivere, ma è un peccato essere ritornati a questo. Empoli in difficoltà dopo la sosta? Per cambiare il trend bisogna aspettare se si ripete. Abbiamo fatto le cose al massimo delle nostre possibilità, come abbiamo sempre fatto. Ci siamo concessi un giorno in meno di ferie naturalmente per cercare di non abbassare il nostro livello di attenzione sia fisico che di testa. I ragazzi si sono ripresentati bene e abbiamo ripreso come volevamo il lavoro di gruppo, ma poi dopo sarà il campo a dire se siamo pronti. E naturalmente anche gli avversari. Non siamo pari categoria rispetto a loro. Certo, la stima degli avversari ci fa piacere perché vuol dire che abbiamo lavorato bene e assunto una parziale posizione di privilegio. Poi però ci fermiamo lì perché sappiamo bene chi siamo. Mercato? Io ne farei a meno, perché sono molto soddisfatto di tutti, però capisco che ci sono delle dinamiche delle società che hanno bisogno di interventi. Ma non competono a me. Per certi versi mi fa piacere che ci siano certe voci perché danno lustro al nostro lavoro”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Empoli, Andreazzoli alla vigilia: "Viviamo questo periodo con disagio come tutti"

FirenzeToday è in caricamento