rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Lazio-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Nell'Empoli Andreazzoli recupera i tre giocatori guariti dal Covid, mentre nei biancocelesti Immobile è pronto per tornare a giocare dal primo minuto

Dopo la sosta natalizia, la Serie A torna in scena domani per la prima giornata di ritorno, con tutte le partite che si giocheranno in un'unica giornata. Alle 14:30 l'Empoli scenderà in campo contro la Lazio, che nella prima gara del campionato finì con la vittoria per i biancocelesti per 3-1 al Castellani. Da allora la squadra di Andreazzoli è cambiata molto, diventando la rivelazione del campionato. Vediamo come arrivano alla sfida le due squadre.

Come arriva la Lazio

Dopo le vittorie contro Genoa e Venezia, la Lazio cerca la terza vittoria consecutiva, che permetterebbe ai biancocelesti di rimanere attacci al treno delle posizione europee. La formazione allenata da Maurizio Sarri dovrà fare i conti con qualche assenza come quella di Basic, out per due giorni di fila, e di Luiz Felipe, ma anche quella di Acerbi. Recuperati invece sia Luis Alberto che Zaccagni così come Ciro Immobile guarito dal Covid e pronto a tornare in campo. Davanti a Strakosha quindi difesa a quattro, con Hysaj, Luiz Felipe, Radu e Marusic. Centrocampo a tre, con Milinkovic-Savic, Cataldi regista e Luis Alberto. In attacco, Immobile torna titolare, affiancato da Pedo e Felipe Anderson.

Come arriva l'Empoli

Buone notizie per Andreazzoli, che recupera i tre giocatori che erano risultati positivi al Covid il 29 dicembre. A parte Haas quindi, l'unico acciaccato rimane Stojanovic, uscito per infortunio nella gara col Milan. L'allenatore toscano ha quasi tutta la rosa a sua disposizione, anche se c'è da capire se i giocatori che hanno avuto il covid saranno pronti per scendere subito in campo. Davanti a Vicario la solita difesa a quattro, con Parisi che dovrebbe prendere il posto di Stojanovic, mentre Marchizza agirà sulla corsia sinistra. Per quanto riguarda i centrali difensivi, Luperto dovrebbe essere sicuro di una maglia da titolare, con Tonelli che dovrebbe agire al suo fianco. Solito dubbio a centrocampo: se Bajrami giocherà titolare come trequartista, allora Henderson farà parte dei tre centrocampisti, insieme a Zurkowski e Ricci, altrimenti sarà Bandinelli il terzo di centrocampo, con lo scozzese che agirà da trequartista. In avanti, con Pinamonti inamovibile, si giocano una maglia da titolare Cutrone e Di Francesco.

Lazio-Empoli, dove vederla in tv

La partita, che si giocherà domani alle ore 14:30, sarà visibile esclusivamente su DAZN. La telecronaca della sfida sarà affidata a Riccardo Mancini, mentre Dario Marcolin sarà al commento tecnico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento