rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Calcio

Lazio-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Tudor con la difesa a tre, nell'Empoli tanti ballottaggi

Dopo il pareggio a reti bianche col Frosinone, l'Empoli va a Roma a caccia di punti salvezza contro la Lazio. Una gara fondamentale per entrambe a tre giornate dalla fine. Gli azzurri di Nicola infatti non possono più guardare alla difficoltà dello scontro, e hanno l'obbligo di provare a fare punti con tutti per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione, distante tre punti, e per scavalcare le altre concorrenti (Frosinone, Cagliari e Verona, ragguppate tutte in due punti). Dall'altra parte la squadra di Tudor si gioca le ultime chance per provare una rimonta al quinto posto, distante attualmente 4 punti. Di seguito le probabili scelte del match.

Come arriva la Lazio

Tudor porta avanti la difesa a tre. In porta ci sarà ancora Mandas, visto che Provedel non è ancora pienamente recuperato. In difesa Casale, Romagnoli e Patric formeranno il terzetto. Sulle fasce Zaccagni e Marusic, mentre in mediana Guendouzi è in vantaggio nel ballottaggio con Vecino. Sulla trequarti pronta la coppia Luis Alberto-Anderson alle spalle di Ciro Immobile, in vantaggio su per una maglia da titolare su Castellanos. 

Come arriva l'Empoli

Pochi cambiamenti per Nicola, che conferma il 3-4-2-1. Davanti a Caprile rivedremo ancora il terzetto formato da Ismajli, Luperto e Bereszynski, visto che Walukiewicz non è ancora al meglio. Tanti ballottaggi a centrocampo. Gli unici sicuri del posto sembrano Gyasi e Grassi. Marin si gioca una maglia con Maleh, mentre sulla sinistra è in vantaggio Cacace per tornare titolare al posto di Pezzella. Anche sulla trequarti c'è qualche dubbio. Cambiaghi non si tocca, al suo fianco si giocano una maglia Fazzini e Cancellieri, quest'ultimo ex della giornata. In avanti si potrebbe rivedere dal primo Ciccio Caputo, visto le prestazioni in calo nelle ultime giornate di Niang. 

Lazio-Empoli, dove vederla in tv

La gara, con fischio d'inizio alle ore 12:30 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà visibile sia su Dazn che su Sky Sport. 

Empoli-Frosinone 0-0, gli highlights: vince la paura nel match salvezza del Castellani

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento